Il Robot Selvaggio Trionfa: Critici in Estasi per il Miglior Film d’Animazione dell’Anno

Il Robot Selvaggio Trionfa: Critici in Estasi per il Miglior Film d'Animazione dell'Anno

uscita de “il robot selvaggio”

La premiere italiana di Il robot selvaggio è prevista per il 10 ottobre, con anteprime fissate per il 29 settembre e il 6 ottobre. In attesa del rilascio, la Universal Pictures ha divulgato un nuovo trailer, sottolineando il consenso ottenuto dalla critica durante la presentazione al Toronto International Film Festival.

ricezione della critica

Prodotto da DreamWorks Animation e diretto da Chris Sanders (già noto per Dragon Trainer), il film ha ottenuto un punteggio medio di 83/100 su MetaCritic. I feedback sui social media sono stati altrettanto entusiasti. Secondo Variety, “Non c’è mai stato un film d’animazione che riflette il mondo in questa maniera”, mentre Hollywood Reporter annota come “Parta del fascino di questa tenera animazione derivi dalle appassionanti interpretazioni vocali”. ThePlaylist mette in evidenza l’emozione generata, avvertendo che “gli istinti empatici di Sanders e del suo talentuoso team portano a un finale strappalacrime”.

cast vocale

Per la versione italiana, le voci principali saranno di Esther Elisha e Alessandro Roja.

trama del film

Il Robot Selvaggio è l’adattamento del bestseller di Peter Brown, intitolato Il Robot Selvatico. La storia narra le avventure di un robot chiamato ROZZUM 7134, abbreviato “Roz”, che, dopo un naufragio, si ritrova su un’isola deserta. Qui, Roz dovrà imparare a sopravvivere in un ambiente difficile, formando legami con gli animali locali e accogliendo un’ochetta orfana nel suo percorso.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti