lutto a hollywood: scomparsa di chad mcqueen
Il mondo del cinema piange la scomparsa di Chad McQueen, deceduto prematuramente a Palm Springs all’età di 63 anni. Figlio della celebre superstar Steve McQueen, Chad è noto al pubblico per il suo ruolo di Dutch nella saga di “Karate Kid” e “Karate Kid II”.una carriera segnata dall’amore per i motori
Nato nel 1960 da Nealie Adams e Steve McQueen, Chad ha mostrato sin da giovane una forte inclinazione per i motori, ereditando la passione dal padre. Ha avviato la sua carriera nel mondo delle corse a soli 9 anni, conquistando diversi titoli, tra cui:
- World Mini Grand Prix
- Mini Le Mans
Oltre all’interpretazione in “Karate Kid”, ha preso parte ad altre produzioni cinematografiche, quali “Red Line” e “Death Ring”.
incidenti e difficoltà: gli ultimi anni di vita
Chad ha subito diversi incidenti a causa della sua passione per le corse. Il più grave avvenne nel gennaio 2006, durante le prove della 24 ore di Daytona, dove riportò lesioni significative. Questo evento lo portò a ritirarsi dal mondo competitivo delle corse, pur continuando a partecipare a eventi celebrativi.
l’epilogo di una vita intensa
Nel 2020, un incidente domestico lo ha notevolmente debilitato e le sue condizioni hanno continuato a deteriorarsi. Chad McQueen è deceduto l’11 settembre nella sua residenza a Palm Desert, California, probabilmente a causa delle conseguenze dell’ultima caduta riportata. La moglie Jeanie e i figli Madison e Chase hanno condiviso la triste notizia tramite un post sui social network, facendo appello al rispetto della privacy della famiglia in questo momento di commemorazione.
“La sua passione per le corse ha messo in luce il suo straordinario talento e ha rappresentato un modo per onorare la memoria di suo padre”, hanno affermato i familiari.