lo spaesato: il nuovo comedy show di Teo Mammucari
“Lo Spaesato” si presenta come il nuovo format di people comedy condotto da Teo Mammucari su Rai2, una trasmissione che debutterà il 16 settembre e che mira a raccontare l’Italia attraverso la comicità. Il programma è un adattamento dell’originale “Comedy on the edge” e andrà in onda ogni lunedì in prime time. La produzione è a cura di Stand by me, per la Direzione Intrattenimento Prime Time.
struttura del programma
Il format prevede cinque spettacoli comici realizzati in teatri storici situati in piccoli comuni italiani. Teo Mammucari, prima di salire sul palco, esplorerà questi luoghi, intervistando gli abitanti e immergendosi nelle loro storie, per poi reinterpretarle in chiave comica, creando una grande commedia popolare.
motivazioni del ritorno in rai
Nel corso della conferenza stampa, Mammucari ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a tornare in Rai dopo l’esperienza in Mediaset. Ha sottolineato il coraggio di RAI nel prendere rischi, affermando: “La Rai ha il coraggio di rischiare e non a caso le aziende competitor ne soffrono.” Questo approccio rappresenta, secondo Mammucari, un cambiamento necessario nel panorama televisivo.
“La gente è stanca di vedere sempre le stesse cose: questa trasmissione può piacere o meno, ma sicuramente è diversa dal solito.”
rimembranze personali e viaggio
Teo Mammucari, pur vivendo a Roma, riesce a sentirsi a volte spaesato dalla frenesia della vita cittadina. Questo lo ha spinto a riflettere sulla sua infanzia trascorsa nei piccoli paesi di Velletri e Acerenza, esperienze che lo hanno segnato profondamente. Desideroso di rivivere queste emozioni, Mammucari partecipa a un tour attraverso cinque borghi italiani.
tappe del viaggio
Il percorso di Mammucari include diverse località in Italia, come:
- Agropoli (SA), all’ingresso del Parco Nazionale del Cilento
- Ostra (AN), nelle colline marchigiane
- Sonnino, con il suo affascinante borgo medievale
- Acerenza (PZ), dove ha trascorso i primi anni della sua vita
- Tricase (LE), nel Salento, noto per il suo lungomare e il centro storico ricco di arte barocca
In ciascuna di queste località, Mammucari si esibirà in uno spettacolo comico, radunando gli abitanti per condividere insieme una serata di risate e storie quotidiane vissute.