Law & Order 24: Maura Tierney in Prime Foto Esclusive e Anticipazioni sul Suo Ruolo

Law & Order 24: Maura Tierney in Prime Foto Esclusive e Anticipazioni sul Suo Ruolo

Maura Tierney farà il suo ritorno nella serie Law & Order per la stagione 24, a distanza di oltre tre decenni dalla sua ultima apparizione nel 1991. Le prime immagini delle nuove puntate sono state diffuse da Entertainment Weekly, rivelando alcuni dettagli sul personaggio e sugli episodi che andranno in onda negli Stati Uniti su NBC a partire dal 3 ottobre.

Il ruolo di Jessica Grady

Maura Tierney interpreterà il personaggio di Jessica Grady, che si unirà al team del detective Vincent Riley (interpretato da Reid Scott), del detective Jalen Shaw (Mehcad Brooks) e del procuratore distrettale Nicholas Baxter (Tony Goldwyn). La Tierney ha anticipato che il suo personaggio affronterà casi di omicidio legati a indagini che coinvolgono nuove tecnologie, in particolare quelle delle app di incontri basate sull’Intelligenza Artificiale.

Tematiche contemporanee

In sostanza, stiamo parlando di creare un partner o un fidanzato con l’Intelligenza Artificiale. Questa tecnologia è presente nella vita delle persone, che possono instaurare amicizie virtuali. L’episodio esplora le complessità che sorgono quando l’IA diventa eccessivamente intima.

Atmosfera sul set

La Tierney ha descritto l’atmosfera sul set come piacevole e rilassante, sottolineando di essersi divertita molto con Scott e Brooks, grazie al loro senso dell’umorismo condiviso. Ha apprezzato particolarmente il lavoro svolto con Mariska Hargitay, che interpreta Olivia Benson. La Tierney ha dichiarato:

E’ stato divertente leggere lo script e pensare: ‘Oh, posso chiamarla Liv’, un aspetto entusiasmante e divertente.

Tensioni tra personaggi

Tra i personaggi di Grady e Olivia Benson ci sarà un certo attrito, poiché le due donne non condivideranno sempre la stessa visione su come affrontare questioni legali. Grady è descritta come una persona determinata, con un forte istinto e aspettative che le persone l’ascoltino.

Approfondimenti sulla personalità

Il pubblico avrà modo di vedere Grady anche nella sua vita privata e come questa influenzi il suo lavoro. La Tierney ha evidenziato che, in questa stagione, i creatori della serie stanno approfondendo le questioni personali dei personaggi. Nonostante consideri il suo personaggio meno affascinante rispetto ad altre interpretazioni passate, ha trovato interessante il suo approccio al lavoro, caratterizzato da un’attenzione ai dettagli che, sebbene utile, non la rende sempre divertente. Ha aggiunto:

Avremo del senso dell’umorismo in lei, ma è un capo davvero severo e non le importa molto della simpatia con i detective. Non penso di aver mai interpretato un personaggio come lei.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti