Enzo Paolo Turchi rivela: Marco Garofalo non era un grande ballerino, ecco la verità choc di un autore Mediaset

Enzo-Paolo-Turchi-e-Marco-Garofalo

Enzo Paolo Turchi, ex ballerino e coreografo, ha recentemente rilasciato un commento controverso riguardo a Marco Garofalo, noto coreografo televisivo scomparso nel 2018. Durante una conversazione al Grande Fratello, Turchi ha rivelato che Garofalo non era un ballerino di alto livello a causa di problemi fisici e ha addirittura detto che questi si occupava delle pulizie nella sua abitazione.

Marco Garofalo: carriera e successo

Marco Garofalo ha iniziato il suo viaggio nella danza all’età di 21 anni, dopo un infortunio che lo ha allontanato dal mondo del calcio. Si è formato presso la scuola di Enzo Paolo Turchi e, grazie alla sua tenacia, ha collaborato con stelle come Raffaella Carrà. Nel corso della sua carriera, Garofalo è diventato autore di più di 700 coreografie per programmi di grande successo tra cui Buona Domenica, Ciao Darwin e Amici.

La controversia nel commento di Turchi

Durante la discussione, Turchi ha dichiarato: “Marco Garofalo? Non era un grande ballerino perché aveva dei problemi fisici, ha fatto il mio assistente. Lui mi dava una mano a casa e mi faceva delle cose a casa tipo le pulizie, queste cose qua.” Questa affermazione è stata ripresa e criticata dal pubblico, e la regia ha prontamente cambiato inquadratura per interrompere l’argomento in questione.

Reazioni alla dichiarazione di Turchi

La frase di Turchi ha suscitato una vasta eco nel web, raggiungendo anche Marco Salvati, un noto autore di programmi Mediaset. Salvati ha commentato la questione dicendo: “Marco è stato un grande coreografo, cosa che Enzo Paolo non è stato. Ricordarlo così mi sembra irrispettoso.”

Considerazioni sulla carriera di Garofalo

Turchi e Garofalo sono stati entrambi figure di spicco nel mondo della coreografia. È possibile che il commento di Turchi sia stato frainteso, poiché l’intento sembrava essere quello di evidenziare come Garofalo, avendo iniziato tardi con la danza, non potesse competere con chi ha una formazione precoce. Ha dimostrato il suo valore come coreografo e il modo in cui è stato presentato non è stato delicato.

  • Enzo Paolo Turchi
  • Marco Garofalo
  • Raffaella Carrà
  • Marco Salvati

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti