True Detective 5: Issa López elogia Nic Pizzolatto e promette un ritorno alle origini della serie

True Detective 5: Issa López elogia Nic Pizzolatto e promette un ritorno alle origini della serie

Issa López è attivamente impegnata nello sviluppo della nuova stagione di True Detective, dopo il successo ottenuto da Night Country. La showrunner ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Nic Pizzolatto, il creatore della serie antologica, sottolineando l’importanza di mantenere il collegamento con le opere precedenti.

Riflessioni sul potere della serie

Durante la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards, la regista ha rivelato:

Per me la cosa più importante è capire perché lo show fosse così potente. Le persone non riescono a dimenticarlo. Io stessa non riesco a dimenticarlo. Ha creato una sensazione di esistenza di un mondo più oscuro dietro la superficie della nostra realtà quotidiana. E ho voluto attingere a questo aspetto.

Collegamento con la storia originale

López ha anche aggiunto:

Il mio principale messaggio è che questa narrazione avviene nello stesso contesto. Gli eventi della prima stagione sono accaduti nel mondo della mia True Detective. Si tratta di un’estensione dell’atmosfera, delle sensazioni e delle tematiche esplorate in precedenza. È questo che desidero fare con la nuova stagione.

Scelte professionali e impegni futuri

Per proseguire il suo lavoro con la serie HBO, Issa ha dovuto rinunciare alle riprese di un film precedentemente approvato:

Il mio piano era di completare Night Country e poi passare al film. Ma HBO ha richiesto una quinta stagione, quindi mi sto dedicando a questo progetto e il film è in attesa. Mi manca il cinema, ma sono appassionata di questo universo. Pertanto, continuerò per un ulteriore anno.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti