Casting e Giuria di Tale e Quale Show 2024: Le Imitazioni Imperdibili della Prima Puntata di Conti

tale_quale_2024-1
Un rinomato appuntamento della televisione italiana ricomincia venerdì 20 settembre su Rai1. Si tratta di “Tale e Quale Show”, l’amatissimo varietà condotto da Carlo Conti.

Saranno otto serate all’insegna della musica e del divertimento, confermando il programma come un elemento stabile e iconico della televisione nazionale. Anche quest’anno, i social media saranno coinvolti attivamente, permettendo al pubblico di partecipare e influenzare le classifiche durante ogni episodio.

il cast

Particolare attenzione è rivolta al cast, che include una selezione variegata di talenti: Simone Annicchiarico, Massimo Bagnato, Thomas Bocchimpani, Feysal Bonciani, Roberto Ciufoli, Carmen Di Pietro, Kelly Joyce, Justine Mattera, Giulia Penna, Amelia Villano e Verdiana Zangaro. Tutti gli artisti eseguiranno le loro performance dal vivo, supportati dai arrangiamenti musicali curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. L’obiettivo sarà quello di emulare i grandi nomi della musica italiana e internazionale.

la giuria

Tra le novità di quest’edizione, la giuria vedrà il ritorno di Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Loretta Goggi non farà parte del gruppo, lasciando il posto a Alessia Marcuzzi e a un “quarto giudice”, che nell’inaugurazione sarà rappresentato da personaggi del panorama dello spettacolo, come Stefano De Martino.

duetti e performance

Una caratteristica innovativa di quest’anno sarà l’introduzione dei “duetti”, che arricchiranno alcune puntate. Questi momenti vedranno artisti del cast esibirsi in coppia, interpretando canzoni celebri e competendo poi individualmente per i voti e il giudizio della giuria.

imitazioni nella prima puntata

  • Roberto Ciufoli imiterà Angelo Branduardi
  • Justine Mattera imiterà Geri Halliwell
  • Massimo Bagnato imiterà Fred Bongusto
  • Verdiana Zangaro imiterà Arisa
  • Kelly Joyce imiterà Beyoncé
  • Simone Annicchiarico imiterà Mungo Jerry con “In the Summertime”
  • Carmen Di Pietro imiterà Donatella Rettore
  • Thomas Bocchimpani imiterà Irama
  • Amelia Villano imiterà Angelina Mango
  • Giulia Penna imiterà Rose Villain
  • Feysal Bonciani imiterà Bruno Mars

In questa edizione, il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze tramite piattaforme come Facebook e X, contribuendo così a raccogliere punti per le esibizioni più apprezzate.

I concorrenti saranno affiancati da esperti tutor, quali Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Il “Campione di Tale e Quale 14esima edizione” sarà annunciato nell’ultima puntata, programmata per venerdì 8 novembre, coincidente con la settimana dedicata alla raccolta fondi dell’Airc. La Rai, per sottolineare l’importanza dell’iniziativa, destinerà il premio di 30mila euro completamente alla Fondazione per la ricerca sul cancro.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti