Lost compie 20 anni: scopri dove sono oggi gli attori della serie cult

Lost compie 20 anni: scopri dove sono oggi gli attori della serie cult

Il debutto di Lost il 22 settembre 2004 ha catturato l’attenzione di ben 18.7 milioni di telespettatori statunitensi sintonizzati su ABC. Un risultato significativo, paragonabile ai numeri degli Oscar trasmessi pochi mesi fa. Allo stesso modo, si stima che 54 milioni di persone abbiano seguito il finale della storica serie Friends nel medesimo periodo. La serie ha riscosso un successo straordinario, dando vita a una comunità di fan ferventi che analizzavano ogni dettaglio della trama, dando origine a discussioni e teorie fino a quel momento inimmaginabili. I telespettatori si riunivano settimanalmente per scoprire le sorte dei sopravvissuti al volo 815 della Oceanic Airlines e per apprendere di più sul loro passato tramite i flashback.

La produzione e l’impatto di Lost

Creato da Damon Lindelof e Carlton Cuse, e prodotto da J.J. Abrams, Lost ha cambiato radicalmente l’approccio narrativo e produttivo della televisione dell’epoca, influenzando profondamente la cultura popolare in un momento in cui i social media erano agli albori. La serie è stata acclamata dalla critica, ottenendo numerosi Emmy — 6 su 10 nella prima stagione, incluso il prestigioso riconoscimento per la migliore serie drammatica. Nel corso degli anni, gli ascolti sono diminuiti ma non sono mai scesi sotto gli 11 milioni di spettatori per il finale di due ore trasmesso nel maggio 2010, il quale ha diviso le opinioni del pubblico, suscitando dibattiti continuati su alcune domande rimaste senza risposta.

Le polemiche sulla produzione

Nel corso del tempo, sono emerse difficoltà interne alla produzione di Lost. Vari sceneggiatori hanno raccontato di episodi di razzismo, mentre Monica Owusu-Breen, che ha fatto parte della terza stagione, ha descritto l’ambiente di lavoro come estremamente ostile. I creatori hanno riconosciuto di non aver saputo evitare la creazione di una cultura lavorativa tossica.

Lost: come recuperare la serie in streaming

Il formato seriale di Lost ha generato sia piacere che frustrazione tra gli spettatori, con sei stagioni contenenti 24, 23, 22, 13, 16 e 16 episodi, accompagnate da 13 speciali. Gli appassionati seguivano la serie settimana dopo settimana, mentre i più impazienti ricorrevano a piattaforme di download. Per chi desidera riscoprire la serie oggi, Lost è disponibile su Disney+, Netflix e Prime Video, consentendo un binge-watching che altera l’esperienza originale di attesa e discussione.

Gli attori e il loro percorso dopo Lost

Matthew Fox (Jack Shephard)

Ha interpretato Jack, un personaggio che doveva morire nel pilot. Dopo Lost, ha recitato in teatrali e film, tra cui Last Light (2022), e sarà nel cast dello spin-off di Yellowstone.

Evangeline Lilly (Kate Austen)

Celebre per il suo ruolo che le ha conferito notorietà, ha recitato in The Hurt Locker e nella trilogia di Lo Hobbit. Recentemente ha annunciato il suo ritiro dalla recitazione.

Josh Holloway (James “Sawyer” Ford)

Ha vinto un Saturn Award per Sawyer. Dopo la serie, ha partecipato a Mission: Impossible – Protocollo Fantasma e Colony.

Terry O’Quinn (John Locke)

Vincitore di un Emmy per Locke, è apparso in varie produzioni come 666 Park Avenue e Hawaii Five-0.

Jorge Garcia (Hugo “Hurley” Reyes)

Ha dato vita a Hurley e ha recitato in Hawaii Five-0 e The Munsters (2022). Sposato nel 2019 con Rebecca Birdsall.

Yunjin Kim (Sun-Hwa Kwon)

Una delle prime attrici asiatiche in una serie USA, ha proseguito la carriera recitando in film e serie coreane, incluso La casa di carta: Corea.

Daniel Dae Kim (Jin-Soo Kwon)

Ha recitato come Jin e ha guidato il reboot di Hawaii Five-0, oltre a produttore di The Good Doctor.

Naveen Andrews (Sayid Jarrah)

Ha ricevuto nomination agli Emmy e Golden Globe. Ha continuato a lavorare in Sense8 e The Dropout (2022).

Harold Perrineau (Michael Dawson)

Dopo Lost, ha recitato in film come 28 Settimane Dopo e in diverse serie TV tra cui Claws e From.

Michael Emerson (Ben Linus)

Ha vinto un Emmy nel ruolo di Ben. Ha recitato in Person of Interest ed Evil.

Emilie de Ravin (Claire Littleton)

Ha recitato in Once Upon a Time e in True Colours, una serie australiana.

Dominic Monaghan (Charlie Pace)

Ha interpretato Charlie, un personaggio iconico, ed è stato fidanzato con Evangeline Lilly dal 2004 al 2007.

Henry Ian Cusick (Desmond Hume)

Ha vinto un Emmy per Desmond, e ha recitato in The 100 e NCIS: Hawai’i.

Michelle Rodriguez (Ana Lucia Cortez)

Famosa per Girlfight e la saga di Fast & Furious, ha recitato anche in Avatar e Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti