Miley Cyrus Accusata di Plagio per Flowers: Ha Veramente Imitato Bruno Mars?

Miley-Cyrus-Bruno-Mars

Miley Cyrus e Bruno Mars
Miley Cyrus è coinvolta in una controversia legale per presunto plagio della canzone “When I Was Your Man” di Bruno Mars con il suo singolo “Flowers”.

Miley Cyrus in “Flowers”

Negli ultimi tempi, Miley Cyrus ha mostrato segnali di un rinnovato equilibrio dopo una lunga fase di comportamento ribelle. Questo cambiamento sembra attribuibile alla fine del suo matrimonio con Liam Hemsworth, che ha segnato un punto di svolta sia nella sua vita personale che nella sua carriera musicale. Con l’album “Flowers”, il cui brano principale è diventato un grande successo nel 2023, la cantante ha riconquistato la sua popolarità. Ora si trova ad affrontare accuse di plagio riguardanti questa stessa canzone.

la metamorfosi di Miley Cyrus

Nata nel 1992, Miley Cyrus ha debuttato come star della Disney nel ruolo di Hannah Montana. Cresciuta nel Tennessee, ha raggiunto la fama a soli 12 anni, diventando un’icona per molti giovani. La sua carriera ha preso una direzione diversa dopo la conclusione del suo lavoro con la Disney, caratterizzandosi da comportamenti provocatori e scandali. Piercing, tatuaggi e performance audaci sono diventati il suo marchio di fabbrica, culminando in video controversi, come quello di “Wrecking Ball”.

Miley Cyrus in “Wrecking Ball”

Con il passare del tempo, la cantante ha riconciliato il suo passato con la Disney, guadagnandosi il titolo di “leggenda” più giovane della casa di produzione. Questa riscoperta di sé stessa sembra essere stata influenzata dal suo divorzio nel 2019, portandola a ritrovare un nuovo equilibrio.

accuse di plagio: il caso ‘Flowers’

Recentemente, Miley Cyrus è stata citata in giudizio da Tempo Music Investments, società che sostiene di detenere i diritti d’autore del brano di Bruno Mars. Le accuse indicano che “Flowers” presenta somiglianze significative con “When I Was Your Man”, soprattutto nell’armonia e nella melodia. Ad esempio, si fa riferimento al ritornello in cui Miley afferma di poter acquistare i fiori da sola, contrapponendosi alle parole di Bruno che dice di doverlo fare.

Questa situazione ha scatenato speculazioni su una possibile frecciatina a Liam Hemsworth, suggerendo che Miley non abbia cercato di plagiare, bensì di incorporare un elemento che rimanda a un suo passato. Se l’accusa dovesse rivelarsi fondata, le conseguenze legali potrebbero rivelarsi costose per la cantante.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti