George Clooney e Julianna Margulies: La Dolce Nostalgia di E.R. con Doug e Carol

George Clooney e Julianna Margulies: La Dolce Nostalgia di E.R. con Doug e Carol

Il legame tra Julianna Margulies e George Clooney

Julianna Margulies ha rivelato che, a distanza di 30 anni dal debutto del celebre medical drama E.R. – Medici in prima linea, le interazioni con George Clooney continuano a riflettere la connessione tra i personaggi da loro interpretati. Durante un evento organizzato dalla Television Academy per festeggiare l’anniversario dello show, l’attrice ha condiviso un curioso aneddoto.

La loro firma speciale

Margulies ha raccontato:

Alla fine doveva sempre essere la coppia Carol e Doug. Io e George, ancora oggi, firmiamo le nostre e-mail personali scrivendo ‘Con affetto, ‘Carol’ o ‘Doug”.

Il rapporto tra Carol e Doug

All’interno della serie, il personaggio di Carol Hathaway, un’infermiera, e Doug Ross, un pediatra, vivono una relazione complessa. Nella quinta stagione, Doug lascia l’ospedale a causa di decisioni considerate discutibili. In modo sorprendente, nel finale della sesta stagione, i due si rincontrano.

Un segreto ben custodito

Il produttore John Wells era intenzionato a mantenere il segreto sul rientro di Doug, tanto che la scena non era stata inclusa nei copioni per il tavolo di lettura. Julianna ha dichiarato che, non avendo avuto un congedo ufficiale dal suo personaggio, si è sentita colpita e si è ritirata nella sua roulotte sul set, dove Wells le ha accennato a un finale perfetto che doveva rimanere riservato.

Il ritrovamento finale

Nel racconto, Carol decide di dirigersi verso Seattle per cercare Doug e, casualmente, riesce a trovarlo. L’attrice ha anche aggiunto:

Mi ricordo che mia madre mi ha detto di essere rimasta scioccata, poiché sapevano tutti che George non era più nello show. Mia madre ha gridato, e credo che quella fosse la reazione di molti. Era il finale giusto per loro perché Carol e Doug erano destinati a stare insieme.

Un ritorno speciale

I due personaggi sono riapparsi nel 2009 nell’episodio intitolato Old Times.

  • Julianna Margulies (Carol Hathaway)
  • George Clooney (Doug Ross)
  • John Wells (produttore)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti