Jared Harris rifiuta il ruolo di Silente nella serie di Harry Potter: I film erano insuperabili

Jared Harris rifiuta il ruolo di Silente nella serie di Harry Potter: I film erano insuperabili

assenza di interesse per il ruolo di silente

Jared Harris, noto per i suoi ruoli in Mad Men e Chernobyl, ha escluso definitivamente l’idea di interpretare Albus Silente nella nuova serie in fase di sviluppo da parte di HBO. Questo ha deluso i fan, visto che Harris è il figlio di Richard Harris, l’attore che ha interpretato Silente nei primi due film della saga di Harry Potter.

un’intervista esplicativa

Nell’ambito di un’intervista rilasciata a The Independent, Harris ha risposto in modo chiaro e diretto alla proposta: “No, grazie”. Ha espresso la sua opinione riguardo alla necessità di un reboot, affermando:

“E poi, voglio dire, perché farlo? Non capisco. I film erano fantastici… lasciateli stare.”

riflessioni sul progetto HBO

Harris ha manifestato il suo scetticismo riguardo al nuovo progetto, evidenziando che molte storie presenti nei romanzi di J.K. Rowling non sono state incluse nelle versioni cinematografiche. Sebbene non sia interessato a vestire i panni di Silente, l’attore Gary Oldman, che ha interpretato Sirius Black, ha recentemente dichiarato di essere aperto all’idea di prendere parte al progetto, affermando che potrebbe considerare il ruolo “forse tra qualche anno”.

la serie in arrivo

La nuova serie di Harry Potter, prevista per il debutto tra il 2026 e il 2027, si concentrerà sulla trasposizione dei sette romanzi della saga in un adattamento televisivo che sarà più fedele al materiale originale. Francesca Gardiner, già produttrice di produzioni riconosciute come Succession, Queste oscure materie e Killing Eve, sarà la creatrice della serie. Inoltre, Mark Mylod, suo collaboratore in Succession, si occuperà della produzione esecutiva e della regia.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti