Zack Snyder svela il significato degli elementi religiosi nei suoi film

Zack Snyder svela il significato degli elementi religiosi nei suoi film

l’elemento religioso nel lavoro di zack snyder

Nell’ambito dell’arte cinematografica, le opere di Zack Snyder si caratterizzano per un forte legame con la religione. La sua recente creazione, la serie Twilight of the Gods, disponibile su Netflix, non è da meno, inserendo elementi di natura spirituale e mitologica nei suoi contenuti. Un’intervista ha offerto uno sguardo approfondito su come questi temi si intrecciano nei suoi racconti.

spoiler sul finale della serie

Un aspetto significativo del finale di Twilight of the Gods è l’apparizione di Gesù Cristo in croce di fronte a Odino. Snyder ha condiviso le proprie riflessioni riguardo a questa scelta creativa, affermando:

“Ho pensato che fosse molto divertente e interessante da esplorare. […] È roba antica, non è il dominio di una singola fede religiosa, ma possiede una qualità universale.”

similitudini tra religioni

Snyder ha inoltre discusso le analogie tra la religione cristiana e la mitologia norrena. Analizzando il passaggio dal paganesimo al cristianesimo, l’autore ha affermato l’idea che i popoli norreni abbiano potuto integrare alcune parti della nuova fede senza snaturare il loro pensiero originale. A tal proposito ha detto:

“Penso che questa fusione delle credenze sia naturale e affascinante.”

considerazioni sul messaggio di snyder

Ci si può interrogare sull’intento di Snyder, che sembra sistematicamente inclini a incorporare elementi religiosi nelle proprie opere. Il regista ha affermato di non avere una risposta definitiva sui motivi che lo portino a farlo con così tanta frequenza.

personaggi e cast di twilight of the gods

La serie presenta un cast variegato e una serie di personalità che contribuiscono a rendere la narrazione profonda e intrigante. I membri del cast includono:

  • Odino
  • Gesù Cristo
  • Personaggi mitologici
  • Vari altri attori di supporto
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti