Universal ha appena rilasciato il trailer italiano di Dog Man, il nuovo film di DreamWorks Animation, ispirato alla serie di libri di Dav Pilkey, noto per aver creato Capitan Mutanda. Questa popolare saga, che attualmente conta 12 volumi (il 13° uscirà a dicembre), ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo dal 2016 e può vantare traduzioni in 47 lingue.
La regia di questo atteso adattamento cinematografico è affidata a Peter Hastings, già co-autore di Animaniacs e Mignolo col Prof. La pellicola è prevista nelle sale cinematografiche americane a fine gennaio 2025 e arriverà presto anche in Italia.
dog man: la trama
Un vero ibrido: metà cane, metà uomo, completamente eroe.
Dopo un incidente durante un intervento di routine, un devoto cane poliziotto e il suo padrone umano vengono uniti in maniera bizzarra attraverso un operazione salvavita, generando così Dog Man. Questo nuovo eroe ha fatto un giuramento: proteggere e servire, ma nel suo stile unico, che include anche recuperare, sedersi e rotolare.
Mentre Dog Man cerca di adattarsi alla sua identità rinnovata e di guadagnarsi l’approvazione del suo capo (interprete Lil Rel Howery, noto per i film Get Out e Free Guy), deve affrontare le malefatte del supercattivo felino Petey (interpretato da Pete Davidson, famoso per Saturday Night Live e The King of Staten Island). Il piano di Petey è quello di clonarsi, creando il gattino Lil Petey, al fine di raddoppiare la sua capacità di delinquere. Le cose si complicano quando Lil Petey sviluppa un inesperato legame con Dog Man.
Quando Lil Petey finisce intrappolato in una situazione scomoda a causa di un nemico comune, Dog Man e Petey si vedono costretti a collaborare in una frenetica corsa contro il tempo per il salvataggio del giovane gattino. Durante il loro percorso, entrambi scopriranno quanto sia potente il legame della famiglia (e dei gattini!) nel riunire anche i più accaniti rivali.