Al Bano si Dissocia all’Evento: ‘Neutralità Assoluta verso Tutti’

al-banoC
Al Bano Carrisi –
Durante un evento di alto profilo in Sicilia, Al Bano Carrisi ha assunto una posizione chiara riguardo a tematiche ideologiche che non rispecchiano i suoi valori. Le sue affermazioni sono state dirette e prive di ambiguità.

Al Bano Carrisi durante un concerto dal vivo –

A 81 anni, Al Bano Carrisi continua a dimostrarsi molto attivo ed è spesso invitato a partecipare a eventi di varia natura. Recentemente, in occasione di una sua presenza, ha rilasciato dichiarazioni capaci di attirare l’attenzione, restando fedele al suo stile diretto e a volte provocatorio. Il suo modo di esprimersi ha sorpreso diverse persone, suscitando reazioni contrastanti.

Originario di una famiglia di agricoltori in Puglia, nato nel 1943, Al Bano ha abbandonato la sua terra d’origine da giovanissimo per cercare opportunità a Milano. Qui, fra vari lavori, è stato scoperto da un produttore discografico mentre lavorava come cameriere. Da quel momento, è divenuto un nome noto nel panorama musicale italiano, con l’immortale “Nel sole”, brano che lo ha portato alla ribalta, peraltro in concomitanza con l’incontro con Romina Power.

dichiarazioni di Al Bano sulla politica in Sicilia

In qualità di ospite allo stand del Ministero dell’Agricoltura all’Expo24 di Siracusa, Al Bano ha espresso il suo punto di vista su questioni politiche sia italiane che internazionali, dichiarando: “Io non ho niente né contro i fascisti né contro i comunisti. Ricordiamo tutti gli anni Settanta, anni da dimenticare, da sotterrare. In quegli anni ho deciso di fare ancora una volta l’emigrante e andai a cantare dappertutto.”

Successivamente ha aggiunto: “È giusto che ognuno esprima quello che ha dentro. Una ragione ci sarà se è così.” Il cantante ha proseguito affermando: “Ma io vado a fare esperienza per capire cosa è il fascismo e il comunismo. Vedendo tutto ciò che accadeva in Italia in quegli anni, io in Spagna, Sud America, Bulgaria mi trovavo da Dio e ho imparato il mestiere di cantante. Le esperienze vanno fatte sulla propria pelle, perché se te le raccontano sono buone a metà.” Queste parole hanno sollevato molte interrogativi, soprattutto sui social, dove diversi utenti hanno iniziato a riflettere se Al Bano stesse forse cercando una posizione di mediazione piuttosto che lanciarsi in un giudizio esplicito.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti