Flavia Vento in diretta a Pomeriggio 5
Flavia Vento è stata ospite del programma Pomeriggio 5, condotto da Myrta Merlino, in occasione della Giornata Mondiale del Vegetarianesimo. Durante la trasmissione, Vento ha condiviso la sua esperienza di vita da vegetariana. Questa scelta, effettuata dieci anni fa, è stata motivata dalla sofferenza percepita verso gli animali, aggravata dalle immagini del loro allevamento e della loro uccisione. Vento ha affermato: “L’essere umano può tranquillamente non mangiare questi cadaveri”.
“Sono vegetariana da 10 anni. L’essere umano può tranquillamente non mangiare questi cadaveri”
Il confronto con Paolo Masella
Nel corso del dibattito, Flavia Vento ha trovato un avversario in Paolo Masella, ex concorrente del Grande Fratello, che ha partecipato in collegamento dalla sua macelleria. Masella ha presentato vari tipi di carne, specificando che provengono da allevamenti estensivi, dove gli animali sono lasciati liberi di pascolare durante le stagioni favorevoli. Ha espresso disapprovazione nei confronti della dieta vegetariana, affermando: “Non sono contro i vegetariani, ma posso offrirti una tartare”.
“Io vegetariano? Impossibile”
Le reazioni in studio
Durante il confronto, Vladimir Luxuria ha notato il malessere di Flavia, accennando a un possibile pianto a causa della visione dei prodotti carnivori. Anche Myrta Merlino ha notato il disagio della Vento, corroborando la sua affermazione con l’osservazione che Flavia stava “malissimo”. Nonostante questo, Paolo Masella ha continuato a sostenere il suo punto di vista.
Ospiti in studio
- Flavia Vento
- Myrta Merlino
- Paolo Masella
- Vladimir Luxuria