Francesca Michielin e Willem Dafoe Incantano alla Paris Fashion Week per Miu Miu

Francesca-Michielin-Miu-Miu
Francesca Michielin a Parigi per la sfilata di Miu Miu.
Francesca Michielin ha partecipato alla sfilata di Miu Miu a Parigi, condividendo momenti memorabili con Camila Cabello e filmando Willem Dafoe in passerella.

Francesca Michielin a Parigi.

Si è conclusa la Paris Fashion Week, un evento di otto giorni che ha visto la partecipazione di numerosi volti noti, tra cui Francesca Michielin, presente in front row alla sfilata di Miu Miu. Questa edizione ha presentato una visione della moda come “semplicità”, con l’intento di mettere in luce l’autenticità delle persone.

il concetto di verità nella moda di Miu Miu

Il giorno finale della Fashion Week è stato dedicato alla nuova collezione primavera estate 2025 di Miu Miu, dove Miuccia Prada ha esplorato il tema della manipolazione della verità, richiamando l’attenzione su un contesto attuale, caratterizzato da filtri sociali e intelligenza artificiale.

La scenografia della sfilata ha incluso macchine da stampa, simboli di informazione: la moda è vista come un mezzo per rivelare o mascherare la verità. Le creazioni in passerella sono state indossate in modi non convenzionali, come maglioni trasformati in top e abiti in seta che sembravano di nylon.

Miu Miu alla Paris Fashion Week.

La ricerca della chiarezza si esprime attraverso la semplicità, rappresentata da un vestito bianco, simbolo di una giovinezza che incarna la verità più pura. La sfilata ha avuto un forte impatto, non solo per il concetto che ne sta alla base, ma anche per la presenza di ospiti eccellenti che hanno sfilato insieme a modelli e modelle:

  • Little Simz
  • Charlotte Cardin
  • Willem Dafoe

Francesca Michielin in front row per Miu Miu

All’evento era presente Francesca Michielin, artista che collabora da tempo con il brand. Il tema della “verità” risuona con la sua personale esperienza, legata a un percorso di accettazione.

In passato, la cantante ha condiviso su Instagram riflessioni riguardo alla sua relazione con il proprio corpo dopo un intervento al rene: “ci sono voluti più o meno 29 anni per riuscire a sentirmi abbastanza serena in costume”. Questo esplicita come il concetto di verità esplorato da Miu Miu possa rispecchiare i suoi ideali attuali, poiché Michielin è ora una donna più sicura di sé, pronta a documentare con ironia la sua esperienza parigina.

Tra outfit e accessori firmati Miu Miu, le fotografie condivise dall’artista offrono momenti in cui lei, Camila Cabello e Willem Dafoe si trovano insieme, da un lato una foto sotto la Tour Eiffel e dall’altro un piatto di ostriche.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti