Santone Aggredisce Inviata in Diretta: Alberto Matano Chiama i Carabinieri

Alberto-Matano-Carabinieri

Aggressione al giornalista durante un servizio

Il caso del presunto santone di Miggiano, noto come Kadir, ha assunto toni sempre più preoccupanti. Quest’individuo, che si autodefinisce “fratello di Cristo”, è già stato denunciato da alcune famiglie di adepti, accusandolo di plagio psicologico. Recentemente, la situazione ha preso una piega drammatica quando Kadir ha aggredito le giornaliste di programmi televisivi importanti, come La Vita In Diretta e Pomeriggio 5.

Alberto Matano, conduttore de La Vita In Diretta, ha condannato l’accaduto: “È evidente che questa persona ha bisogno di aiuto. La violenza verificatesi è inaccettabile e ingiustificata.”

Dettagli dell’aggressione

Durante un collegamento con Matano, l’inviata ha riferito di sentirsi minacciata. Kadir, in preda a un episodio di delirio, ha iniziato un attacco verbale e fisico, arrivando a strappare i microfoni dalle mani delle giornaliste. Questo ha attirato l’attenzione degli abitanti del luogo, che sono accorsi per comprendere l’accaduto. La giornalista ha descritto Kadir come «molto violento» e ha segnalato la sua aggressività nei confronti del team di lavoro.

Intervento delle forze dell’ordine

Di fronte alla gravità della situazione, Alberto Matano ha immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri. Ha espressamente comunicato alla redazione: “Chiamate subito i Carabinieri, la situazione è diventata insostenibile. La sicurezza della nostra collega è in pericolo.” Matano ha anche esortato l’inviata a spostarsi in un luogo sicuro per garantirne l’incolumità.

“Abbiamo assistito a un’aggressione e a minacce di violenza fisica; questa è una situazione insostenibile.”

Questo evento ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dei giornalisti in situazioni simili e sull’adeguatezza delle misure di protezione durante le riprese in luoghi pubblici.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti