Dettagli della nuova stagione
La serie, che ha ottenuto un notevole successo durante la prima stagione trasmessa nell’autunno del 2021, ritorna venerdì 11 ottobre. I protagonisti sono nuovamente rappresentati da Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti, la cui interpretazione si basa sul romanzo omonimo di Rosa Ventrella, pubblicato da Newton Compton Editori.
Novità e colpi di scena
La trama di questa seconda stagione si preannuncia sorprendente, con l’introduzione di un giovane misterioso dal passato oscuro e l’arrivo di una nuova famiglia malavitosa, intenzionata a spodestare gli Straziota dal potere.
Produzione e location
Diretta da Stefano Reali e prodotta dalla 11 Marzo Film in collaborazione con Mediaset, le riprese hanno avuto luogo in diverse località della Puglia, tra cui Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo.
Trama approfondita
Nella nuova stagione, Maria De Santis (interpretata da Federica Torchetti), soprannominata “Malacarne”, lotta tenacemente per migliorare il proprio quartiere e salvaguardare i giovani dalle organizzazioni criminali attive nella Bari degli anni ’90. Al centro della sua esistenza c’è il rapporto con Michele Straziota, attualmente detenuto in carcere.
I genitori di Maria, Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari), continuano a combattere contro le ingiustizie dell’epoca, cercando di far emergere la verità e di porre fine agli abusi perpetrati dalla famiglia Straziota.
Personaggi del cast
Oltre ai protagonisti principali, la serie presenta un ricco cast aggiuntivo, tra cui:
- Vanni Bramati
- Alex Lorenzin
- Marco Falaguasta
- Alessandro Pess
- Monica Dugo
- Matilde Sofia Fazio
- Sonia Aquino
- Elia Marangon
- Chiara Vinci