Coppie LGBT Assenti: Il Nuovo Programma di Luca Barbareschi Focalizzato solo su Relazioni Eteronormative

luca-barbareschi-gay

nuovo programma di rai2: se mi lasci non vale

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa per il programma di Rai2 condotto da Luca Barbareschi, intitolato Se Mi Lasci Non Vale. Il formato appare simile a Temptation Island, dal quale, per volontà degli autori, si sono presi le distanze. Durante l’incontro, gli autori hanno chiarito che Temptation Island rappresentava un “punto di riferimento da evitare”.

coppie gay e casting

All’evento erano presenti anche il direttore e il vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time di Rai, Marcello Ciannamea e Giovanni Anversa. Durante la conferenza, è stata sollevata la questione riguardo l’assenza di coppie gay tra i partecipanti. Anversa ha risposto dicendo che se una coppia gay si fosse presentata per i casting, sarebbe stata considerata come le altre. È stato segnalato che, apparentemente, non si sono fatte avanti coppie dello stesso sesso durante le audizioni.

Il direttore ha aggiunto che il programma è stato concepito a settembre dello scorso anno, con le riprese avvenute a luglio, in condizioni climatiche difficili. Ciannamea ha descritto Barbareschi come una figura energica e ha confermato che ci sono stati momenti di confronto durante lo sviluppo della trasmissione.

le dichiarazioni di luca barbareschi

Di fronte alla domanda sulle coppie gay, Luca Barbareschi ha suggerito la possibilità di un programma dedicato ai temi di genere, dichiarando: “Forse sarebbe interessante fare un programma sui gender”. Ha precisato, Di preferire di lavorare con coppie che descrive come “normali”.

ospiti e membri del cast

  • Luca Barbareschi
  • Marcello Ciannamea
  • Giovanni Anversa
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti