Perché Luca Barbareschi Esclude i Gay dal Suo Programma: La Verità Svelata

Luca-Barbareschi-1

la questione delle coppie gay in ‘se mi lasci non vale’

La discussione riguardo all’assenza di coppie gay nel programma televisivo Se Mi Lasci Non Vale, condotto da Luca Barbareschi, ha scatenato un acceso dibattito. Durante la conferenza stampa di presentazione, la questione è emersa e le risposte fornite dai dirigenti Rai hanno sollevato polemiche, mentre il conduttore ha affrontato la tematica con argomentazioni che generano confusione.

le dichiarazioni di barbareschi

Barbareschi ha affermato: “Reality con coppie etero e gay? Poi diventa complesso. Anche perché oggi sono stati definiti 98 gender, ho visto gli ultimi nomi. Ci sono anche i gender stagionali. Probabilmente settimanali. Ad esempio c’è un vice presidente di Citibank che ha il gender giornaliero: entra il martedì in giacca e cravatta, il mercoledì ha Chanel col filo di perle. Interessante ma vicino ad una psicosi. Io fossi un suo dipendente farei difficoltà a stargli dietro”.

la scelta delle coppie

Le dichiarazioni di Barbareschi, riportate da vari portali, includono affermazioni che dimostrano una comprensione errata del concetto di orientamento sessuale e genere. Il conduttore sostiene: “Qui abbiamo scelto delle coppie classiche, forse un po’ banali ma a me piace molto essere banale. In questo periodo sembra sempre che se non lo fai strano… Per cui, c’è già tanto da capire nelle coppie normali che lascio ad altri e volentieri, programmi diversi. Preferisco essere ecumenico, preferisco restare nel mondo razionale e non magico”.

Ha inoltre aggiunto: “Se si fossero presentate ai casting coppie gay, sarebbero state valutate con gli stessi criteri con cui sono state scelte queste coppie. Il meccanismo marito – moglie è interessante. Se crei cose diverse diventa più complicato da gestire. Ad esempio, abbiamo inserito una coppia di incursori scelti in una logica donna – uomo sennò avremmo dovuto cominciare a moltiplicarli e ci vorrebbero cinquanta puntate. Diventa complicato. Magari la prossima serie la facciamo gender oriented”.

l’impressione finale

In seguito alle dichiarazioni di Barbareschi, si attende una risposta da parte di noti commentatori del mondo dello spettacolo. Si spera che la questione venga approfondita nel corso delle prossime puntate del programma.

  • Fabio Canino
  • Guillermo Mariotto
  • Alberto Matano
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti