tragica scomparsa di liam payne
Liam Payne, noto ex membro degli One Direction, è deceduto all’età di 31 anni a seguito di una caduta dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires. Secondo quanto riportato da TMZ, si conferma che “è caduto dal terzo piano e non c’è stato nulla da fare; non ci sono informazioni certe riguardo alla natura dell’incidente, se sia stata una fatalità oppure un gesto volontario”. Tale drammatico evento rievoca alcune vecchie dichiarazioni del cantante, in cui aveva aperto la sua anima riguardo a problematiche di tipo psicologico e dipendenze.
le difficoltà personali di liam payne
Durante una partecipazione al podcast Diary Of A Ceo nel 2021, Liam Payne aveva divulgato esperienze relative alla sua sofferenza per la depressione e per pensieri autolesionisti. In quel contesto, dichiarò: “Negli anni degli One Direction, avevo paura di non riuscire a capire quando avrei toccato il fondo. Penso che se l’avessi raggiunto, nessuno lo avrebbe notato. Sono abile a nascondere queste cose”.
Nell’intervista, ha anche indicato come la pressione subito dai fan avesse contribuito a un costante stato di malessere: “Ho fatto uso di alcune pillole per fronteggiare l’inaspettata fama. Ci sono stati momenti in cui non mi riconoscevo a causa delle sostanze”. Durante quel periodo, sentiva il bisogno di isolarsi in hotel, dove spesso era circondato da sostanze dannose e rischiava di compromettere la sua salute mentale.
la lotta e il tentativo di recupero
Liam Payne ha rivelato di aver trascorso lunghi periodi in solitudine nelle stanze d’albergo, affermando: “Per la nostra sicurezza passavamo le serate chiusi nella nostra stanza d’albergo. E cosa c’era lì? Un minibar. Così ho deciso di fare una festa per me stesso, un comportamento che è andato avanti per anni”. Con l’emergere della pandemia, ha ammesso di aver sviluppato l’abitudine di bere in modo eccessivo. Durante l’intervista del luglio 2021, affermò di essere “sobrio da un mese”.
riflessioni sul passato
In un’ulteriore riflessione, Payne raccontò: “Ero messo male in quel momento. Sono stato davvero felice quando sono riuscito a mettere un freno alla mia vita e al lavoro. Non ho avuto il mio telefono per quasi cento giorni ed è stato un periodo benefico per me”. La riabilitazione è stata descritta come un’esperienza positiva, sebbene il reinserimento nella vita quotidiana fosse inizialmente spaventoso.
“Liam Payne, ex membro degli One Direction, è morto all’età di 31 anni dopo essere caduto da un balcone di un hotel”, è riportato in una dichiarazione sui social.
Tra le personalità che hanno conosciuto e stimato Liam Payne si possono elencare:
- Membri degli One Direction
- Fan e sostenitori
- Amici e collaboratori musicali