Rivoluzione in TV: Scopri chi Sostituirà Caterina Balivo alla Conduzione

caterina-balivo

Nuova stagione di La Volta Buona: ascolti deludenti

La nuova stagione televisiva ha preso avvio, ma La Volta Buona, condotta da Caterina Balivo, sembra avere difficoltà ad attirare l’interesse del pubblico. Nonostante l’introduzione di giochi telefonici e un cambiamento nella scaletta, che ha portato all’eliminazione della sezione dedicata alla cronaca, il programma ha trovato una propria stabilità, ma si tratta di una stabilità poco incoraggiante.

Secondo analisi fornite da BubinoBlog, “l’anno passato c’era la giustificazione della novità, mentre quest’anno mancano motivi a sostegno di dati d’ascolto così insoddisfacenti”. Inoltre, viene evidenziato come Serena Bortone, dopo un periodo di rodaggio, sia riuscita a migliorare sia le audience che la qualità del suo programma Oggi è Un Altro Giorno, contrariamente a quanto accaduto con Caterina Balivo e il suo team, che pare abbiano fatto dei passi indietro significativi.

Possibile cambio alla conduzione

In seguito a questi sviluppi, circolano voci riguardo a un possibile allontanamento di Caterina Balivo alla fine di settembre. Si segnala che la conduttrice ha espresso opinioni sulla stagnazione della televisione e il desiderio di esplorare nuovi orizzonti, lontano da un talk pomeridiano che già conduceva venti anni fa con un altro titolo.

Per questo, potrebbero esserci sviluppi significativi, visto che Nunzia De Girolamo è stata indicata come potenziale sostituta. I dirigenti Rai avrebbero visto in Nunzia De Girolamo un volto che potrebbe contribuire a risollevare gli ascolti in una fascia oraria storicamente problematica per la rete. Questa proposta è stata osservata dal settimanale Oggi, che ha segnalato l’interesse per il passaggio di conduzione.

Personaggi coinvolti nel programma

  • Caterina Balivo
  • Serena Bortone
  • Nunzia De Girolamo
  • BubinoBlog
  • Oggi

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti