Don Matteo 14: Scopri i Due Matrimoni che Conquistano gli Italiani

Don-Matteo-1-3

Ritorno di Don Matteo su Rai1

A partire da giovedì 17 ottobre, su Rai1, torna “Don Matteo”, una delle serie più amate della televisione italiana, giunta alla sua quattordicesima stagione.

Trama della nuova stagione

La serie, composta da dieci episodi, riprende con Don Massimo (Raoul Bova), il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica), Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali) e nuovi volti, ripartendo esattamente dal punto in cui si era interrotta.

La stagione si apre con due matrimoni: quello tra la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e Marco Nardi (Maurizio Lastrico), e quello tra il maresciallo Cecchini e Elisa Olivieri (Pamela Villoresi).

Ostacoli alla cerimonia

Le cerimonie nuziali subiranno imprevisti, incluso un caso che coinvolge la sorellastra di Don Massimo, Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini). In seguito, la capitana Olivieri e il PM Nardi si trasferiranno a Roma, portando con sé un nuovo capitano, Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), e una nuova PM, Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger). Si preannunciano scintille, poiché i protagonisti hanno un passato condiviso.

Nuovi personaggi nella serie

A casa Cecchini giungerà anche Martina (Roberta Volponi), la nipote di Nino, una teenager ribelle che si discosta dalla dolce bambina che il nonno ricordava. Inoltre, si presenta Bartolomeo (Francesco Baffo), un bambino affetto da sindrome di Down, caratterizzato da insicurezze, che frequenta le lezioni di catechismo tenute da Don Massimo.

Ingredienti del successo

Le storie di questi personaggi si intrecceranno, dando vita a situazioni quotidiane, momenti comici, indagini, motociclette sfreccianti attraverso paesaggi mozzafiato e sentimenti da esplorare.

Questi elementi hanno contributo al continuo successo di “Don Matteo”, che dal suo debutto nel gennaio 2000 ha catturato il cuore del pubblico italiano.

Dettagli di produzione

La serie è prodotta da Lux Vide, parte del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, e diretta da Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti