Crisi di Ascolti per L’Altra Italia: RAI Rilancia il Talk Show con Novità in Prima Serata

LALTRA-ITALIA-RAI2-5

Il talk show L’Altra Italia ha registrato ascolti deludenti durante la sua ultima trasmissione, ottenendo solamente un 0,99% di share, pari a circa 169.000 spettatori.

Questa performance è stata interpretata da molti come un fallimento preannunciato, anche se non si prevedevano risultati così scarsi. Il suo esordio non aveva suscitato aspettative positive, rivelandosi una riproposizione di format già esistenti e mostrano un buco di contenuti.

Il programma, che combina politica, dibattiti e inchieste, si colloca in un contesto competitivo nel panorama televisivo del giovedì sera, dominato da figure come Formigli e Del Debbio.

Nonostante le critiche e i numeri poco incoraggianti, la Rai ha deciso di mantenere il programma nella sua attuale collocazione nel prime time, anzi di apportarvi modifiche. Si era parlato di un possibile spostamento in seconda serata, ma questo non avverrà. Secondo quanto riportato da Tvblog, sono previsti correttivi al format.

Rimane da valutare se le nuove strategie possano realmente migliorare le performance del programma e attrarre un pubblico maggiore.

Fatti salienti sul programma

Il talk show ha cercato di inserirsi nel contesto già affollato del giovedì sera, dove l’interesse verso dibattiti di attualità è molto alto. Le seguenti figure sono state coinvolte nel programma:

  • Antonino Monteleone
  • Formigli
  • Del Debbio
  • Altri esperti e ospiti di vario genere


Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti