Rocco Siffredi Rivela il Segreto Nascosto Dietro il Suo Vero Nome

Rocco-Siffredi

Rocco Siffredi, figura di spicco nel mondo dello spettacolo per adulti, è un nome d’arte ben noto al grande pubblico. Il suo vero cognome è Tano, e i suoi figli, Lorenzo e Leonardo, hanno recentemente intrapreso la loro carriera nel medesimo settore, mantenendo però il cognome paterno originario. Rocco Tano, all’anagrafe, nasce con il nome Antonio Tano.

l’origine del nome “rocco”

Un aspetto poco conosciuto della vita di Rocco Siffredi riguarda l’origine del suo soprannome. Durante una recente intervista nel podcast One More Time, egli ha svelato la storia dietro il suo nome. Infatti, Antonio Tano ricevette il nome Rocco per onorare la memoria del suo zio, il quale si suicidò poco dopo la sua nascita. La madre decise di cambiare il nome del figlio, anteponendo Rocco ad Antonio, mantenendo quest’ultimo come nome di battesimo.

l’impatto del nome durante l’infanzia

Siffredi ha condiviso le difficoltà vissute da bambino, in particolare il bullismo subito a causa del nome “Rocco”. I compagni di scuola lo deridevano chiamandolo “Rocc la marroc”. In uno dei racconti, Rocco ha ricordato un episodio in cui la madre gli consigliò di rispondere con una battuta colorita a chi lo derideva. Nonostante il suo disappunto per il nome da lui ritenuto poco piacevole in gioventù, Siffredi ha successivamente constatato che il suo nome era diventato popolare, con altre persone che lo hanno utilizzato anche in onore della sua figura.

persone chiave nella vita di rocco

– Rocco Siffredi
– Antonio Tano (vero nome)
– Lorenzo Tano
– Leonardo Tano
– Madre di Rocco
– Zio Rocco

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti