performance delle superstar per kamala harris
Nella nottata antecedente le elezioni presidenziali statunitensi, alcuni dei nomi più influenti della musica si sono esibiti a sostegno di Kamala Harris. Christina Aguilera ha cantato a Las Vegas, mentre Lady Gaga e Katy Perry hanno animato diversi eventi in Pennsylvania, la prima a Philadelphia e la seconda a Pittsburgh, per incentivare il voto.
discorso e musica: lady gaga a philadelphia
Lady Gaga ha aperto il suo intervento con le canzoni God Bless America e The Edge of Glory, per poi lanciare un forte appello al voto. Ha evidenziato l’importanza della partecipazione femminile nei processi decisionali, sottolineando: “Per più della metà della vita di questo Paese, le donne non hanno avuto voce”, e ha esortato gli elettori della Pennsylvania a farsi sentire.
estratti del discorso di lady gaga
Tra le sue parole sottolineate:
- “Le donne saranno parte di questa decisione”
- “Ho votato per qualcuno che sarà un presidente per tutti”
- “Il paese dipende anche da voi”
katy perry e il messaggio di speranza
Katy Perry ha energicamente eseguito Dark Horse e Part of Me, condividendo la sua motivazione per sostenere Kamala Harris. Ha fatto riferimento alla recente maternità e alla sua preoccupazione per il futuro dei bambini, affermando: “So che proteggerà il futuro di mia figlia e delle nostre famiglie.” Ha esortato a non tornare indietro nei diritti conquistati.
momenti salienti dal discorso di katy perry
Frasi significative estratte dal suo intervento:
- “Quattro anni fa sono diventata madre.”
- “Conosco Kamala da molto, ha sempre parlato per chi non aveva voce.”
- “Facciamo sì che Kamala Harris sia la nuova presidente.”
christina aguilera: un appello alla libertà
Infine, Christina Aguilera ha coinvolto il pubblico cantando il brano Fighter, prima di incitare all’azione collettiva con parole ispiratrici: “Alziamo le nostre voci e votiamo per la libertà. Non guardiamo indietro”.
temi chiave nel messaggio di christina aguilera
Le sue affermazioni chiave includevano:
- “Votiamo per la libertà.”
- “Non guardiamo indietro.”