Il panorama televisivo italiano è in fermento con il ritorno di “La Corrida”, lo storico programma ideato da Corrado, che riunisce dilettanti e talento. previsto per il 6 novembre, questo appuntamento è particolarmente rilevante in quanto Mediaset ha organizzato una strategia articolata per contrastarne l’impatto e raggiungere il massimo pubblico possibile.
le scelte strategiche di mediaset
Per la serata di mercoledì, Pier Silvio Berlusconi ha programmato una serie di trasmissioni su varie reti. In particolare:
- Io Canto su Canale 5;
- Uno speciale di Fuori dal Coro dove Mario Giordano e i suoi ospiti discuteranno della vittoria di Donald Trump.
La vera novità si delinea su Italia 1, con il debutto di Quo Vado, il film di Checco Zalone che ha trionfato ai botteghini italiani.
il ciclo zalone
Ogni mercoledì verrà dedicato un ciclo di trasmissioni a Checco Zalone, amplificando l’offerta di intrattenimento. Inoltre, le altre reti presenti sul digitale offriranno:
- Troy su rete 20;
- The Judge su Iris;
- Quasi Amici su 27;
- Don Camillo su Cine 34;
- Io e Lulù su La5;
- Hunger Games su Italia 2.
una concorrenza agguerrita
La battaglia per la serata si presenta intensa, con Mediaset impegnata a mantenere il pubblico incollato davanti alla TV. Il programma La Corrida, condotto da Amadeus, è sotto grande pressione e non può fallire nel tentativo di attrarre un ampio pubblico.
Ospiti e Personaggi Attesi:- Mario Giordano;
- Checco Zalone;
- Corrado;
- Altri artisti dilettanti da annunciare di settimana in settimana.