la battaglia di pasqualino maione contro la malattia
Nei recenti mesi, Pasqualino Maione ha affrontato una serie di sfide sanitarie significative. Il suo percorso di guarigione è iniziato circa due anni fa, quando è stato ricoverato a causa di una grave infezione polmonare che si è diffusa anche al cervello. L’ex concorrente di Amici, a inizio 2023, ha comunicato ai suoi follower tramite i social la sua lotta contro la patologia, dichiarando: “Ormai da un bel po’ combatto con questa patologia che ha colpito il cervello e il midollo. I dottori mi hanno preso appena in tempo, ma la strada è ancora lunga, ma io ce la metterò tutta”.
nuove complicazioni nella salute di maione
Nell’estate del 2023, l’artista è stato nuovamente ricoverato, questa volta per un problema renale. Successivamente, in un post su Instagram, ha condiviso ulteriori dettagli sulla sua condizione: “Il 16 agosto del 2022 sono stato ricoverato per Covid. Avevo la febbre alta e dolori fortissimi alla testa. Poi il Covid è passato, ma i dolori no… I medici hanno visto che il virus stava provocando una meningite al cervello e midollo osseo e che piano piano poteva uccidermi. Un virus raro, da cui solo il 30% dei pazienti sopravvive. Voglio ringraziare tutti i medici, i personale e gli infermieri che si sono presi cura di me”.
un nuovo ricovero in ospedale
Nonostante i segnali di ripresa nella scorsa estate, Pasqualino Maione ha recentemente pubblicato una foto che lo ritrae in ospedale, esprimendo nuovamente il suo spirito combattivo. In un post, ha scritto: “Ho aspettato un po’ a dirvelo, pensavo durasse meno la degenza in ospedale ma si è dilungata più del previsto. Altro giro altra corsa, maledetta meningite. Ma sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare quest’altra ennesima battaglia. Mai arrendersi, mai! A tutti quelli che stanno combattendo… ricordate non siete/siamo soli e siamo sempre più forti noi, sempre! Ciao amici, vi terrò aggiornati. Vi voglio bene”.
Questa storia mette in luce la resilienza e il coraggio di un artista che, nonostante le difficoltà, trova la forza per continuare a lottare. La comunità dei fan e dei sostenitori dimostra un forte sostegno, rendendo evidente che Maione non è solo in questa difficile battaglia.
- Pasqualino Maione
- Medici e personale sanitario