Ritorno di “The Voice Kids” su Rai1
“The Voice Kids”, la popolare versione giovanile del talent show dedicato alle voci più promettenti del Paese, riprende il suo corso venerdì 15 novembre alle 21.30 su Rai1. Il programma accoglie giovani talenti di età compresa tra i sette e i quattordici anni, mettendo in luce storie e sogni di questi piccoli cantanti.
Conduttrice e giuria
Il ruolo di conduttrice sarà nuovamente affidato a Antonella Clerici, che guiderà il pubblico attraverso le emozionanti esibizioni dei concorrenti. Confermata anche la giuria, composta dai coach già noti al pubblico: Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino. Questa nuova stagione promette una celebrazione del talento giovanile in un’atmosfera festosa e musicale.
Ospiti e sorprese
Non mancheranno gli ospiti musicali che saliranno sul palco di “The Voice Kids” per esibirsi in duetti con i concorrenti e i coach. Tra le sorprese attese per la prima puntata, c’è la presenza di Simone Grande, vincitore dell’ultima edizione di “Kids”, che si esibirà prima di partire per Madrid dove rappresenterà l’Italia al “Junior Eurovision Song Contest”, in programma su Rai 2 e RaiPlay sabato 16 novembre.
Blind Auditions e novità
La formula del programma include quest’anno un numero maggiore di puntate dedicate alle Blind Auditions, che saranno quattro, per permettere una selezione ancora più ampia delle voci emergenti. Durante le audizioni, i coach ascolteranno i concorrenti con le spalle rivolte a loro, giudicando solo il canto, permettendo così di mantenere l’elemento sorpresa. Se più coach si volteranno, sarà il giovane concorrente a scegliere a chi unirsi.
Strumenti di scelta dei coach
Ogni coach avrà a disposizione il “Super Pass” per portare un concorrente direttamente alla finale e il “Super Blocco” per escludere un altro coach dalla selezione di un candidato. Alla conclusione delle audition, i coach formeranno squadre di nove concorrenti e uno di essi accederà direttamente alla finale, mentre gli altri otto si sfideranno nei successivi appuntamenti.
Finale del programma
La finale di “The Voice Kids” si svolgerà venerdì 20 dicembre in prima serata su Rai1, dove il pubblico avrà l’importante compito di eleggere il vincitore della terza edizione. Al termine della competizione, saranno selezionati tre giovani talenti per ciascun team, pronti a dare il massimo sul palco.
Ospiti speciali della trasmissione
- Antonella Clerici
- Loredana Bertè
- Arisa
- Gigi D’Alessio
- Clementino
- Simone Grande