The Voice Kids: Il Ritorno di Antonella Clerici con un Talent Musicale Fresco e Innovativo

1730892665715_the-voice-kids-3_2048x1152-3

il ritorno di “the voice kids”

“The Voice Kids”, il talent show dedicato alle giovani voci italiane di età compresa tra i sette e i quattordici anni, riapre i battenti da venerdì 15 novembre alle 21.30 su Rai1. La trasmissione rappresenta un’importante occasione per scoprire i sogni e le storie dei partecipanti, all’interno di un’atmosfera festosa che celebra il canto.

antonella clerici e i coach

La conduzione del programma è affidata ad Antonella Clerici, la quale guiderà il pubblico attraverso le emozioni e le esperienze dei piccoli artisti. I coach che hanno partecipato alle edizioni precedenti sono stati confermati, e sono:

  • Loredana Bertè
  • Arisa
  • Gigi D’Alessio
  • Clementino

Questa nuova stagione promette di arricchirsi di musica di qualità e di momenti di divertimento, con l’aggiunta di diversi ospiti musicali sul palco per duetti coinvolgenti con i concorrenti e i coach.

ospite di spicco: simone grande

La prima puntata porterà con sé diverse sorprese, tra cui la presenza di Simone Grande, vincitore della precedente edizione di “The Voice Kids”. Con la sua canzone “Pigiama Party”, Simone si prepara a rappresentare l’Italia al “Junior Eurovision Song Contest”. Questo evento si terrà il 16 novembre su Rai 2 e RaiPlay.

blind auditions e meccaniche di gioco

È prevista un’interessante novità con l’aumento delle serate dedicate alle Blind Auditions, che saranno ben quattro. Durante queste serate, i coach ascolteranno i concorrenti senza vederli, e l’unico criterio di selezione sarà la voce. Sarà compito del concorrente scegliere il coach se più di uno si volterà.

Ogni coach potrà esplorare il potere del “Super Pass”, per garantire a un talento straordinario l’accesso diretto alla finale, e del “Super Blocco”, per impedire a un altro coach di scegliere un concorrente.

la finale di “the voice kids”

Alla conclusione delle audizioni, ciascun coach avrà formato una squadra di nove concorrenti, dei quali solo tre parteciperanno alla grande finale. Questo evento culminante andrà in onda venerdì 20 dicembre, con il pubblico in studio che avrà l’importante compito di designare il winner di questa terza edizione di “The Voice Kids”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti