ritorno di “the voice kids” su rai1
Il talent show dedicato alle giovani promesse della musica, “The Voice Kids”, riprende la sua programmazione su Rai1. A partire dal 15 novembre, ogni venerdì alle 21.30, la trasmissione presenterà le voci più talentuose tra i sette e i quattordici anni, offrendo un palcoscenico per i loro sogni e aspirazioni.
presentazione della conduttrice e dei coach
La conduzione del programma è affidata a Antonella Clerici, che guiderà il pubblico nella scoperta delle storie dei concorrenti. Confermati anche i coach, che hanno contribuito al successo delle edizioni passate:
- Loredana Bertè
- Arisa
- Gigi D’Alessio
- Clementino
Questa nuova stagione promette di essere all’insegna della musica di qualità e del divertimento, con l’intento di festeggiare i giovani talenti della canzone.
ospiti musicali
Non mancheranno ospiti di rilievo nel corso delle puntate, che si esibiranno in duetti insieme ai concorrenti e ai coach, creando momenti di grande emozione.
novità e sorprese della prima puntata
Tra le sorprese della prima puntata, si segnala la presenza di Simone Grande, il vincitore della precedente edizione. Il giovane artista è atteso anche per rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song Contest, in programma a Madrid.
blind auditions e meccanismi del gioco
La formula delle audizioni al buio, un pilastro del programma, si arricchisce quest’anno con una puntata aggiuntiva, portando a quattro le serate di Blind Auditions. I coach, di spalle, ascolteranno i giovani concorrenti, i quali potranno sorprendere e conquistare i giudici con le loro voci. In caso di più coach interessati, è il concorrente a scegliere con chi proseguire il suo percorso.
super pass e super blocco
I coach avranno a disposizione il “Super Pass”, che permetterà a un concorrente particolarmente promettente di accedere direttamente alla finale. Inoltre, ogni coach potrà utilizzare il “Super Blocco” per impedire un’altra scelta di un concorrente.
finale e proclamazione del vincitore
Alla conclusione delle audizioni, ciascun coach avrà la possibilità di formare una squadra di nove concorrenti. Durante il gran finale, previsto per il 20 dicembre, il pubblico avrà il compito di scegliere il vincitore della terza edizione di “The Voice Kids”.