Roberta Capua: Dolori e Resilienza – Tra l’Addio ai Genitori e la Fine del Matrimonio

IMMAGINE COPERTINA - 4

La prova del tempo per Roberta Capua

Il percorso di vita di Roberta Capua, nota volto televisivo italiano, è stato segnato da recenti vicissitudini personali che hanno messo a dura prova la sua resilienza. La vincitrice di Miss Italia nel 1986, divenuta celebre grazie alla sua partecipazione a trasmissioni televisive di grande rilievo, si è trovata a confrontarsi con eventi dolorosi che hanno intersecato la sua vita professionale e privata.

Il tragitto professionale di Roberta Capua

Originaria di Napoli, classe 1968, Roberta Capua ha iniziato il suo cammino nel mondo dello spettacolo aggiudicandosi il titolo di Miss Italia e, da quel momento, il suo volto ha iniziato ad apparire in numerosi programmi di successo. Tra questi, si è distinta in “La ruota della fortuna” al fianco di Mike Bongiorno, “Uno mattina” con Luca Giurato e “Buona domenica” con Maurizio Costanzo. Figlia di Marisa Jossa, anch’ella Miss Italia nella sua gioventù, Roberta ha intrapreso talvolta pause dalla carriera televisiva per dedicarsi alla maternità, investendo tempo nella crescita del figlio Leonardo nato dall’unione con Stefano Cassoli, imprenditore lontano dai riflettori e all’epoca compagno della Capua.

Il capitolo più difficile nella vita di Roberta Capua

L’anno segnato dalla separazione e dalla scomparsa dei genitori è stato descritto dalla stessa Roberta come un periodo intriso di dolore e difficoltà. La fine del suo matrimonio con Stefano Cassoli, sposato nel 2011 dopo un lungo percorso insieme, è stata vissuta con grande sofferenza. Durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin a “Verissimo”, Roberta ha condiviso la sua incredulità nel vedere la relazione concludersi, nonostante avesse immaginato un futuro insieme all’ex marito, testimone della crescita del loro figlio Leonardo.

Gli addii che hanno segnato Roberta Capua

Al dolore della separazione si è sommata la perdita dei genitori, avvenuta in un lasso di tempo estremamente breve. Il padre della conduttrice è deceduto a inizio del 2023, a seguito di complicazioni post operatorie causate da una frattura al femore. Pochi mesi dopo, è mancata anche la madre, affetta da demenza senile, che non aveva più la capacità di riconoscere i propri cari e non era stata consapevole della scomparsa del marito.

Persone chiave nella storia di Roberta Capua

* Mike Bongiorno
* Luca Giurato
* Maurizio Costanzo
* Marisa Jossa
* Stefano Cassoli
* Leonardo (figlio)
* Silvia Toffanin (intervistatrice)

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti