arresto di alessandro basciano
Ieri sera si è verificato un episodio significativo riguardo Alessandro Basciano, che è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di stalking e minacce di morte nei confronti della sua compagna, Sophie Codegoni. Questo evento ha attirato l’attenzione dei media, in particolare la trasmissione Rai2, dove Milo Infante ha riferito dettagli sulla situazione. Inaspettatamente, nonostante l’importanza del caso, la notizia sembrerebbe essere stata trascurata da altre fonti, come Pomeriggio 5.
Infante ha sottolineato l’importanza della custodia cautelare, evidenziando che le indagini dei Carabinieri hanno rivelato elementi significativi. Basciano, infatti, avrebbe effettuato tra le cinquanta e le sessanta chiamate al giorno e inviato messaggi contenenti insulti e minacce. Un esempio delle sue parole allarmanti è stato: “Se non torni con me ti ammazzo come un cane”.
“La custodia cautelare è stata richiesta perché c’erano gli estremi e sono state raccolte delle prove.”
dettagli sull’accusa
Il provvedimento di arresto, emesso dalla procura di Milano, è stato autorizzato dal giudice per le indagini preliminari Anna Magelli. Secondo la gip, il comportamento di Basciano è stato descritto come “pervasivo, controllante e violento”, indicativo di una “ossessiva gelosia” nei confronti di Codegoni.
la reazione di sophie codegoni
Nonostante la difficile situazione, Sophie Codegoni è apparsa serena e spensierata sui social media. Mentre Basciano veniva arrestato, lei si trovava in pizzeria e successivamente ha condiviso alcune storie insieme alla figlia Celine. Questo atteggiamento ha sorpreso i follower e ha alimentato la discussione riguardo al loro rapporto.
In un contesto così complicato, ci si chiede quale sarà l’evoluzione di questa vicenda e come gestiranno entrambe le parti il futuro.
- Alessandro Basciano
- Sophie Codegoni
- Milo Infante
- Anna Magelli
- Celine