Carmen Di Pietro: Svelata la Pensione di Reversibilità di Sandro Paternostro?

carmen-di-pietro-pensione-sandro-paternostro

Carmen Di Pietro è stata recentemente ospite del programma Belve, dove ha condiviso ricordi significativi riguardo alla sua relazione con Sandro Paternostro. Ha dichiarato di averlo amato profondamente, affermando che fu “un amore vero”, menzionando anche il legame culinario che la conquistò, attraverso “i bombolotti pomodoro e basilico”. Carmen ha ricordato con affetto il marito, esprimendo che la sua presenza è costante nella sua vita, evidenziando come la casa sia “piena di sue foto” e che ne parla sempre con “il sorriso”. Ha anche rivelato di aver chiamato suo figlio Alessandro in onore di Sandro.

Il matrimonio e la reazione dei familiari

Durante l’intervista, Francesca Fagnani ha esaminato il significato del matrimonio tra Carmen e Sandro, avvenuto quando lui aveva 77 anni e lei 33. Si è evidenziato il dissenso delle figlie di Paternostro riguardo a tale unione, in particolare per la vulnerabilità legata all’età. Carmen ha chiarito che se Sandro l’ha sposata, è perché la amava sinceramente e non a causa della sua incapacità di intendere e di volere.

La pensione di reversibilità di Sandro Paternostro

Un tema di grande interesse è stato quello riguardante la pensione di reversibilità che Carmen riceve. Se si stima che la pensione lorda di Sandro Paternostro potesse variare tra i 5.000 e i 7.000 euro mensili, la pensione di reversibilità che Carmen potrebbe percepire, che è generalmente tra il 60% della pensione del defunto, potrebbe ammontare a una cifra compresa tra i 3.000 e i 4.200 euro mensili. L’importo finale potrebbe subire delle riduzioni in base al reddito di Carmen, potendo così oscillare tra 1.500 e 2.500 euro netto mensili.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti