Ballando con le Stelle: Semifinale Epica tra Ripescaggi e 6 Ospiti d’Onore Prestigiosi

ballando-milly-carlucci-9

semifinale di ballando con le stelle

Il 30 novembre segna l’arrivo della prima semifinale di Ballando con le Stelle, il popolare show di danza in onda su Rai1. In questa edizione, le coppie in gara si esibiranno con la possibilità di ripescaggio, affiancate da sei ospiti speciali.

ospiti della serata

Il segmento “Ballerina per una notte” vedrà esibirsi Amanda Lear, un’icona della musica che, danzando sulle note di “Copacabana”, sorprenderà il pubblico insieme ai ballerini Simone Iannuzzi, Filippo Zara e Samuel Santarelli.

Inoltre, due stelle del Teatro alla Scala, ovvero l’étoile Nicoletta Manni e il suo marito, il primo ballerino Timofej Andrijashenko, porteranno in scena un emozionante balletto di danza classica.

Un altro grande protagonista della serata sarà Pierfrancesco Favino, che promuoverà il suo nuovo film “Napoli- New York”, uscito il 21 novembre, diretto dal premio Oscar Gabriele Salvatores. Favino sarà affiancato dai giovani attori Dea Lanzaro e Antonio Guerra, i quali danzeranno un Jive sulle note di “A luna miezzo ‘o mare”, in compagnia di Sarah Mensah e Gabriele Perchinunno.

Favino fa il suo ingresso danzando sulle musiche di “A Salty Dog” dei Procol Harum.

novità riguardanti i ballerini in gara

Si registrano anche alcune novità nel cast: il ballerino Samuel Peron è stato recentemente scelto per sostituire Angelo Madonia, diventando così il nuovo maestro di ballo di Federica Pellegrini.

Per questa semifinale, le coppie pronte a conquistare la giuria sono:

  • Bianca Guaccero – Giovanni Pernice
  • Federica Nargi – Luca Favilla
  • Luca Barbareschi – Alessandra Tripoli
  • Federica Pellegrini – Samuel Peron
  • Tommaso Marini – Sophia Berto
  • Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti

Un momento atteso sarà anche il ripescaggio: una coppia eliminata avrà la possibilità di rientrare in gara. Seguirà una manche di semifinale incentrata sui momenti cruciali vissuti dai concorrenti, del quale ciascun semifinalista potrebbe dover affrontare uno spareggio finale, portando il doppio tesoretto, uno per il ripescaggio e l’altro per la semifinale.

Infine, avverrà la semifinale per il torneo “Ballando con te” dedicato ai talenti emersi da Ballando on the road, con Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna provenienti da Massa, oltre a Yasmin Ben Ammar di Ravenna e Ilinca Bendeac, proveniente dalla Romania.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti