Al Bano Carrisi: La Sorprendente Reazione all’Esclusione da Sanremo

Al-Bano-Carrisi

il desiderio di al bano di tornare a sanremo

Da anni, Al Bano Carrisi esprime in diverse interviste il suo desiderio di partecipare nuovamente al Festival di Sanremo, non come ospite, ma come concorrente. Recentemente, l’artista pugliese ha confermato di soffrire di “sanremite acuta”, rivelando di aver inviato due brani al direttore artistico del Festival di Sanremo 2025. In una dichiarazione, Carrisi ha affermato: “Io sono molto sincero e vi dico che ci spero: ho presentato due canzoni questa volta. Mi auguro che Carlo Conti ne scelga una. Voglio chiudere la mia carriera sanremese nel 2025. I pezzi sono molto belli. Sono qui, aspetto la risposta.”

la reazione all’esclusione dal festival

Durante un’apparizione a “La Volta Buona” con Caterina Balivo, la figlia di Al Bano, Jasmine, ha rivelato che suo padre ha preso bene la notizia della sua esclusione dal Festival di Sanremo 2025. Jasmine ha dichiarato: “Come l’ha presa? Ma sì dai, l’ha presa bene, non credo che comunque si arrenderà. Ci riprova l’anno prossimo, a Sanremo 2026. Non si fermerà quest’anno.”

Nonostante queste parole rassicuranti, è possibile che il noto cantautore di “Nostalgia Canaglia” non abbia realmente accolto la notizia con serenità. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, quando è stato contattato per commentare l’esclusione, Carrisi ha risposto con un secco “No comment per tutto.” Il suo nome, infatti, non figura nell’elenco dei 30 artisti in gara per il Festival, annunciato da Carlo Conti, e la delusione è palpabile, considerando che le aspettative erano elevate. Solo poche settimane fa, Carrisi aveva rivelato di aver presentato due brani al direttore artistico, sperando di avere finalmente successo.

Al Bano, attualmente, si trova alla ricerca di nuove opportunità e il suo sogno di tornare a Sanremo potrebbe continuare a condizionare le sue scelte artistiche future.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti