Milly Carlucci: Il Futuro de ‘Il Cantante Mascherato’ è a Rischio?

vip-il-cantante-mascherato

Programmazione Rai e il ruolo di Milly Carlucci

I Palinsesti Rai per i mesi di gennaio, febbraio e marzo sono stati ufficializzati, rivelando l’assenza di Milly Carlucci dalle linee di programmazione attuale. Nonostante ciò, è prevista per la primavera del 2025 un suo nuovo show.

Le dichiarazioni di Milly Carlucci

Nel mese di ottobre, il settimanale Oggi ha riportato una sua affermazione in merito al futuro lavorativo: “L’unica sicurezza è che nella prima parte del 2025 presenterò un programma, anche se la linea della Rai non è ancora definita. Il cantante mascherato, dopo quattro edizioni, potrebbe portare ulteriori risultati.” Ha altresì accennato all’idea di un talent show simile ad Amici.

Possibili format in arrivo

La conduttrice, che ha già ripreso elementi da Tu Si Que Vales con il suo programma L’AcchiappaTalenti, potrebbe fare lo stesso con Amici? Le aspettative di molti sono che possa confermare la ripresa di Il Cantante Mascherato, nonostante le resistenze da parte della Rai.

Fonti di Dagospia affermano: “Milly Carlucci, grazie al successo di Ballando con le Stelle, tornerà in prima serata su Rai1 nella primavera, ma la scelta del format resta da decidere. Vorrebbe riprendere Il Cantante Mascherato, apportando modifiche e cambiando la giuria, ma questo è oggetto di discussione tra i vertici Rai per motivi di budget e la sostenibilità del format.”

Future edizioni e ascolti dei programmi

Se la produzione di Il Cantante Mascherato dovesse risultare eccessivamente costosa, si potrebbe considerare una nuova stagione di Non Sono Una Signora, in quanto il meccanismo è piuttosto simile tra i due show.

Nei prossimi mesi, il programma #IlCantanteMascherato non tornerà. Nonostante i risultati soddisfacenti delle prime edizioni, l’ultima, programmata di sabato, ha registrato un calo degli ascolti, fermandosi al 17% di share.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti