David O. Russell è attualmente impegnato nella realizzazione di un film dedicato al noto giocatore di football John Madden, il cui ruolo sarà interpretato da Nicolas Cage insieme a Christian Bale. Parallelamente, il regista ha in programma di dirigere una nuova serie televisiva intitolata Bananas, in cui saranno protagonisti Ana de Armas e Oscar Isaac.
Dettagli sulla serie Bananas
Secondo le informazioni esclusive diffuse da Deadline, Apple TV+ ha acquisito i diritti per la serie, che vedrà David O. Russell non solo alla regia, ma anche nel ruolo di produttore esecutivo. La serie è stata creata da Carolina Paiz, nota per il suo lavoro in produzioni come Orange is the New Black e Narcos. La produzione sarà gestita da Fifth Season.
Trama e concept
Le informazioni riguardanti la trama di Bananas sono ancora top secret. Si presume che il titolo provvisorio faccia riferimento alle repubbliche delle banane, un’espressione comunemente utilizzata per descrivere paesi che presentano instabilità politica ed economica in America Centrale.
Il cast e le uscite future
Ana de Armas farà il suo debutto in una serie tv in lingua inglese con questo progetto. L’attrice, nota per il suo ruolo in Blonde, sarà presto visibile anche nel film Ballerina, spin-off della serie John Wick, che arriverà nelle sale il 6 giugno 2025. Un altro film in cui sarà presente è Eden, diretto da Ron Howard, già presentato al Toronto Film Festival e al Torino Film Festival.
Progetti di Oscar Isaac
Oscar Isaac, che sarà protagonista di Frankenstein diretto da Guillermo Del Toro nel 2025, tornerà inoltre nel ruolo di Moon Knight nella serie Marvel What If 3, prevista per il rilascio prossimo.
Elenco dei principali membri del cast
- Nicolas Cage
- Christian Bale
- Ana de Armas
- Oscar Isaac
- David O. Russell (regista e produttore esecutivo)
- Carolina Paiz (creatrice)
- Ron Howard (regista di Eden)
- Guillermo Del Toro (regista di Frankenstein)