A pochi mesi dall’uscita del primo trailer de La Scimmia, film diretto da Oz Perkins e ispirato al racconto horror di Stephen King, sono state rilasciate nuove immagini ufficiali. Queste anticipazioni, pubblicate da Entertainment Weekly, offrono uno sguardo esclusivo a ciò che attende il pubblico nel 2025.
anticipazioni sul film
Oltre alle immagini, il regista Osgood Perkins e il produttore James Wan hanno condiviso dettagli interessanti riguardo al film, definendolo come un mix di horror e commedia nera. Perkins ha dichiarato:
“La mia idea iniziale è stata: e se fosse una commedia? Abbiamo questa scimmia che non fa niente di attivo. Non è come M3GAN. È malvagia solo per il fatto stesso di esistere. Le cose accadono intorno a lei senza motivo, e la sua presenza causa morte in modi assurdi.”
“È un’idea talmente assurda che deve essere raccontata con ironia e una spruzzata di commedia. Approcciare questo progetto come se fosse una commedia mi è sembrata l’unica strada sensata.”
un film per famiglie vietato ai minori
La star Theo James ha descritto La Scimmia come un film per famiglie ma con restrizioni per i minori, definendolo “iper dark, ma anche con un cuore, ed è davvero divertente“.
origini del racconto
La Scimmia trae ispirazione dalla raccolta Skeleton Crew, pubblicata nel 1985, che include altri famosi racconti di King, tra cui The Mist e The Jaunt. Il cast del film comprende noti attori quali:
- Tatiana Maslany (She–Hulk: Attorney at Law)
- Elijah Wood (Maniac)
- Christian Convery (Sweet Tooth)
- Colin O’Brien (Wonka)
- Rohan Campbell (Halloween Ends)
- Sarah Levy (Schitt’s Creek)
data di uscita
Il film è atteso nelle sale cinematografiche il 21 febbraio 2025 negli Stati Uniti.
New images from upcoming horror-comedy ‘THE MONKEY’, featuring Theo James, Tatiana Maslany, Elijah Wood, & Rohan Campbell.
In theaters Feb 21, 2025 pic.twitter.com/pwX4VCAM5K
— 𝚋𝚛𝚘𝚠𝚜𝚎 𝚑𝚘𝚛𝚛𝚘𝚛🦇 (@BrowseHorror) December 19, 2024