Arcane: La Risposta di Riot Games a Bloomberg sulla Vera Motivazione dietro la Serie

arcane-riot-games-risponde-bloomberg-non-creato-serie-vendere-skin-v3-767056

Recentemente, un rapporto di Bloomberg ha messo in evidenza la presunta incapacità commerciale della serie animata Arcane, attribuendo il fallimento al budget di investimento di 250 milioni di dollari da parte di Riot Games, che non avrebbe portato il ritorno economico atteso per il noto franchise di League of Legends.

La difesa di Riot Games

Marc Merrill, co-fondatore di Riot, ha risposto a queste accuse attraverso un post su Reddit, sostenendo che le critiche sono il risultato di una visione troppo cinica e focalizzata sui profitti a breve termine. Merrill ha dichiarato: “Le persone che guardano il mondo attraverso una lente cinica, transazionale e a breve termine, hanno davvero difficoltà a capire Riot. Queste persone pensano che realizziamo cose come Arcane per vendere skin, quando in realtà vendiamo skin per realizzare cose come Arcane“. Ha inoltre sottolineato l’impegno dell’azienda nel fornire un valore duraturo al proprio pubblico.

I dettagli economici di Arcane

Il rapporto di Bloomberg specifica che Netflix ha investito 3 milioni di dollari per episodio, quota a cui si sommano ulteriori 3 milioni di dollari da parte di Tencent per i diritti di distribuzione in Cina. Le stime indicano che Arcane avrebbe generato solo 108 milioni di dollari in incassi diretti, meno della metà del budget previsto.

Il futuro dei progetti animati

Gli sviluppi futuri riguardanti le produzioni legate a League of Legends continuano a suscitare interesse. Si invitano gli appassionati a rimanere aggiornati sulle nuove serie animate in arrivo.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti