La trepidazione dei fan per la saga di Wicked è palpabile, in attesa dell’uscita della seconda parte del film diretto da John M. Chu. Nella memoria collettiva, rimane il desiderio di scoprire quali avventure attendano Elphaba e Glinda, insieme alla possibilità di incontrare anche Dorothy, celebre protagonista de “Il Mago di Oz”.
l’attesa per il ritorno di dorothy
Nel corso della prima parte di Wicked, la figura di Dorothy è stata solo accennata, apparendo in forma di silhouette o con il volto in penombra. Questo ha alimentato le aspettative dei fan che si interrogano sulla presenza attiva della giovane nel sequel. Le dichiarazioni recenti di Chu offrono indizi promettenti.
le parole di john m. chu
Il regista ha confermato che sarà effettuato un casting per il ruolo di Dorothy, affermando: “La vedrete anche in alcuni teaser. Per quanto riguarda la sua durata nel film, al momento non posso confermare né smentire nulla. Sarà un personaggio di grande rilevanza, e ci impegneremo a trattarla con il massimo rispetto”.
il nuovo ruolo di dorothy nel sequel
Di conseguenza, nel secondo film si prevede una Dorothy ben sviluppata, a differenza della presenza fugace nella prima parte. Ciò suggerisce l’inizio di un’ulteriore attesa per il casting, suscitando l’interesse dei fan per possibili attori e attrici.
fantacasting e aspettative
La discussione sul casting di Dorothy apre la strada a nuove speculazioni e suggestioni tra i fan, desiderosi di immaginare quale sarà la scelta finale. Le aspettative aumentano, insieme all’interesse per il film stesso.
personaggi e cast attesi nel sequel
- Elphaba
- Glinda
- Dorothy