Edoardo Franco: scopri come ha investito i vincite di MasterChef e il suo percorso a L’Isola dei Famosi

Edoardo-Franco

Vincitore della dodicesima stagione di MasterChef Italia e finalista dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria, Edoardo Franco ha vissuto un anno intenso, dedicandosi a progetti vari. Recentemente, ha condiviso con FanPage di trovarsi in una fase di riflessione riguardo alla sua carriera professionale.

gestione dei guadagni di masterchef

Edoardo Franco ha dichiarato: “Come ho speso i soldi vinti a MasterChef? 100mila euro tassati, è una cosa che ci tengo a precisare. Ci ho pagato le tasse, perlopiù li ho messi da parte. In altra parte li ho spesi, divertendomi. Non ho pensato di investirli in un mio ristorante, perché non è una cosa a cui penso, finché non avrò l’esperienza per farlo. […] Sono riuscito a vincere perché non ho mai puntato sul fare il piatto migliore del gruppo, ma sul non fare il peggiore. Grazie a questo sono finito solo una volta al Pressure Test. Ho sempre giocato per evitare di farmi eliminare, perché se fai il piatto più brutto vai a casa, questa è stata la mia tattica.”

l’esperienza a l’isola dei famosi

Franco ha aggiunto riguardo alla sua partecipazione a L’Isola dei Famosi: “Per me quello di partecipare era un lavoro. Non avrei mai pensato di dover combattere per del cibo o sviluppare relazioni sociali per la sopravvivenza. Era un’opportunità unica, che se non avessi preso, non avrei mai avuto di nuovo. Se l’ho fatta per visibilità? Non mi ha cambiato la vita. Ho visto che tutti i concorrenti della mia edizione hanno avuto un ritorno sociale limitato ed è stata la stagione meno seguita di tutte.

cambiamenti fisici e salute

Riguardo ai cambiamenti nel suo peso, Edoardo Franco ha dichiarato: “Ai tempi di MasterChef pesavo 73 kg, ho finito le registrazioni che ne pesavo 81. Nell’anno tra la messa in onda e l’Isola sono arrivato a pesarne 103, adesso sono intorno ai 95. Oggi c’è un discorso attuale sulla body positivity, ma bisogna chiarire che essere in sovrappeso o obesi non è salutare. Quando ho conosciuto il gruppo dell’Isola ho notato subito di essere quello più pesante. Se questo diventerà un problema per me, inizierò una dieta e un allenamento.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti