Anna si distingue come l’unica artista femminile nella top ten dei musicisti più ascoltati in Italia. La rapper ha espresso soddisfazione per questo riconoscimento, ma ha anche sottolineato la necessità di una maggiore rappresentanza femminile nel settore musicale. Riflessioni espresse in un’intervista evidenziano i rischi e le sfide che le donne devono affrontare per emergere, spesso in un ambiente dominato dagli uomini. Anna ha dichiarato: “Mi fa piacere, ma vorrei ci fossero altre donne e in questo mi piacerebbe essere un modello.” Secondo l’artista, il problema non risiede nella mancanza di talento, ma piuttosto in un sistema che tende a scoraggiare le donne, imponendo loro maggiori ostacoli rispetto ai colleghi maschi.
Collaborazioni e ispirazioni musicali
Fin dalla sua carriera, Anna ha sempre guardato a figure femminili nel mondo della musica per trarre ispirazione. Ha citato nomi di artisti che l’hanno influenzata, come:
- Rihanna
- Nicki Minaj
- Nina Simone
- Aretha Franklin
In futuro, l’artista esprime il desiderio di collaborare con Gaia, un’altra musicista di cui ha un’alta considerazione. Anna ha affermato di percepire una connessione speciale: “Sono convinta che potrebbe venire un bel pezzo, stile brasiliano, dei suoi. E poi siamo simili, per me è davvero una sorella.”
Vita personale e autenticità
Anna si definisce come una persona autentica, senza filtri: “Sono vera al cento per cento.” Sul palco cerca di offrire il massimo, mentre nella vita quotidiana gestisce lo stress del successo. “In generale sono una semplice, serena. Saluto e sorrido a tutti,” ha precisato. Fin dalla sua giovinezza, ha mantenuto legami con gli amici di sempre, rifiutando di circondarsi di persone opportuniste. La stabilità emotiva è alimentata dal supporto della famiglia, in particolare dei genitori, che l’hanno sempre incoraggiata nel suo percorso musicale. Accanto a lei ci sono:
- Genitori
- Nonni
- Cugini
- Zii
Mio padre, in particolare, è descritto come un grande appassionato di musica, sempre pronto a sostenere i suoi sogni, immortalando i suoi momenti musicali fin dall’infanzia.