La serie “Squid Game” ha conquistato il titolo di programma più visto al mondo su Netflix, stabilendo record e ottenendo visualizzazioni straordinarie. Questo successo deriva principalmente dalla seconda stagione, che ha ottenuto numeri impressionanti in pochissimo tempo.
record di visualizzazioni della seconda stagione
La seconda stagione di “Squid Game” ha raggiunto risultati senza precedenti, accumulando un totale di 68 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni dal suo rilascio. Questo ha segnato il più grande debutto televisionale di Netflix fino a oggi. Nella sua prima settimana di disponibilità, ha ulteriormente accumulato 58,2 milioni di visualizzazioni, portando il totale a 126,2 milioni di visualizzazioni in soli 11 giorni, superando ogni altro programma di Netflix nello stesso periodo.
successo crescente rispetto alla prima stagione
Un confronto con la prima stagione evidenzia come la nuova annata sia straordinariamente più “veloce”. Infatti, “Squid Game 2” è già entrata nella classifica delle serie non in lingua inglese più popolari di Netflix, passando dal settimo al secondo posto. L’unica serie che la precede è proprio la prima stagione, la quale ha accumulato 265,2 milioni di visualizzazioni nei suoi primi 91 giorni. Con 80 giorni ancora a disposizione, “Squid Game 2” potrebbe superare facilmente questi numeri.
prospettive future
Il successo della serie continua a dare ottime notizie per il franchise, che ha ancora progetti in cantiere, inclusi “Squid Game 3” e la serie spin-off “Squid Game America”. Quest’ultima stagione della serie originale è prevista per il 2025.