Un’interessante produzione televisiva dedicata a Benito Mussolini ha attirato l’attenzione del panorama politico italiano. Con l’imminente debutto di M – Il Figlio del Secolo, basata sul libro di Antonio Scurati e con protagonista Luca Marinelli, sono emerse reazioni da parte di vari esponenti politici. Fra questi, particolare interesse ha suscitato l’opinione di Giorgia Meloni.
Reazione politica alla serie
In occasione della conferenza stampa di inizio anno del Presidente del Consiglio, è stata posta una domanda a Meloni riguardo alla possibilità di visionare la serie in arrivo su Sky. La risposta della Meloni è stata negativa, giustificata dall’impossibilità di dedicare il tempo necessario alla visione.
Commenti di Giorgia Meloni
Meloni ha dichiarato: “Non vedo una serie televisiva e purtroppo non riesco a leggere un libro che non sia il Pnrr da più di due anni. Un giorno tornerò a fare cose che fanno gli umani e che attualmente a me non sono tragicamente consentite, e mi mancano, devo dire.” Ha aggiunto anche di aver avuto la possibilità di vedere solo una serie recentemente, Per Elisa, la serie su Elisa Claps, definendola “bellissima”.
Attori protagonisti di M – Il Figlio del Secolo
Con il rilascio della serie, si scoprono i vari talenti coinvolti nel progetto. Gli attori principali della produzione includono:
- Luca Marinelli
- Matilda De Angelis
- Giorgio Tirabassi
- Filippo Timi
- Giuseppe Battiston
- Francesco Di Leva
- Bruno Wolkowitch