Negli ultimi mesi, la saga cinematografica di John Wick ha fatto parlare di sé con l’annuncio del nuovo film intitolato Ballerina, che si configura come uno spin-off della serie. Questo progetto ha generato grande attesa, grazie anche all’uscita di un nuovo materiale visivo che crea entusiasmo tra i fan.
la nuova protagonista
Il recente scatto pubblicato in esclusiva da USA Today presenta Eve Macarro, il personaggio principale interpretato da Ana de Armas. La protagonista è raffigurata in un elegante abito da sera e impugna una pistola, incapsulando una delle intense scene d’azione previste nel film. Ballerina si colloca temporalmente tra gli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum e narra la storia di una giovane ballerina che intraprende un percorso di formazione all’interno delle tradizioni dei Ruska Roma per vendicare l’assassinio della propria famiglia.
il cast e la produzione
Oltre alla presenza di Ana de Armas, il film celebra il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo di John Wick, affiancato da figure familiari della saga come Anjelica Huston, Ian McShane e il compianto Lance Reddick. La pellicola vanta anche nuove importanti aggiunte al cast, tra cui:
- Gabriel Byrne
- Catalina Sandino Moreno
- Norman Reedus
La direzione di Ballerina è affidata a Len Wiseman, mentre la sceneggiatura è scritta da Shay Hatten. Secondo alcune indiscrezioni, le riprese supplementari sono state supervisionate dal creatore della saga, Chad Stahelski.
anticipazioni sul futuro
Ulteriori sviluppi riguardanti la saga di John Wick sono stati suggeriti da Donnie Yen, che ha comunicato la possibilità di dirigere un futuro spin-off incentrato su Caine. Questa notizia ha ulteriormente alimentato l’interesse attorno all’universo di John Wick, pronto a espandersi e a introdurre nuovi personaggi e storie.
New look at ‘BALLERINA’ starring Ana de Armas.
In theaters June 6. pic.twitter.com/PaNxZ0ZBOQ
— Film Updates (@FilmUpdates) January 10, 2025