Le icone musicali degli anni ’60, ’70 e ’80 continuano a mantenere viva la propria notorietà, generando spunti di discussione e contrasto. Recentemente, gli scontri tra Marcella Bella e Orietta Berti hanno riacceso l’interesse del pubblico, grazie ai video provenienti dalla passata edizione di Ora o Mai Più. Nella giornata di ieri, il programma La Vita In Diretta, condotto da Alberto Matano, ha riportato alla luce il noto confronto tra Loredana Bertè e Donatella Rettore. La Rettore ha lamentato di non aver mai ricevuto un complimento da parte della Bertè, menzionando che l’iconico brano Splendido Splendente sarebbe stato criticato dalla sua collega.
Il confronto tra Rettore e Bertè
Durante l’intervento in diretta, Donatella Rettore ha dichiarato: “Non ho mai litigato con lei. Non ho mai pronunciato una parola negativa. Cosa dovrei dirle? Salve! Un bacio? Certo, mille baci! Ma poi lei ricambia con frecciatine. Loredana non ha mai espresso commenti positivi nei miei confronti. Invece, io le ho sempre detto che mi piacerebbe collaborare. Ho persino ascoltato affermazioni negative su di me da parte sua tramite Simona Ventura”, aggiungendo che in caso di proposta di duetto, sarebbe lei a non volere per il semplice motivo che “è troppo vecchia”.
Le parole di Donatella
La Rettore ha quindi aggiunto: “L’ultima volta che ci siamo incrociate, nel 2022, mi ha ignorato. L’unico litigio risale a Saint Vincent, per un commento su Mimì. Dopo che le ho parlato, lei ha continuato a criticarmi in modo immotivato. Non ho mai detto che Bertè portasse jella, ma sono stata fraintesa da un giornalista. Adoro Loredana, e sarebbe fantastico cantare insieme a lei e Patty Pravo.” Ha anche rivelato episodi passati di rivalità, chiarendo che i problemi sono sempre derivati da parte della Bertè.
In aggiunta, ha sottolineato: “La Bertè ha affermato in passato che non fossi un’artista di successo. Ho risposto che evidentemente era invidiosa, il che ha portato a una querela.”
Ospiti e partecipanti
- Marcella Bella
- Orietta Berti
- Loredana Bertè
- Donatella Rettore
- Simona Ventura
- Mimì
- Patty Pravo