Le 5 scene di morte più epiche dei villain Disney nei classici animati

disney-5-epiche-scene-morte-5-grandi-villain-classici-v3-771323

Nel mondo dell’animazione Disney, i villain rappresentano figure iconiche, caratterizzate da storie oscure e tragiche che culminano in morti drammatiche e memorabili. Molti di questi cattivi, pur essendo stati rappresentati come antagonisti spietati, hanno subito destini inaspettati, simili a veri e propri colpi di scena.

la regina cattiva di biancaneve

La Regina Cattiva, personaggio principale del classico “Biancaneve e i sette nani”, trova la propria fine in modo inquietante. Dopo aver cercato di eliminare la giovane protagonista avvelenandola con una famosa mela, subisce una punizione severa: un fulmine colpisce le rocce su cui si trova mentre tenta di schiacciare i sette nani, segnando la sua tragica disfatta.

la morte di ursula

Un’altra figura temuta è Ursula, la strega del mare di “La Sirenetta”. La sua ambizione di conquistare il trono degli abissi la porta a un incontro mortale con il Principe Eric, il quale le infligge un colpo fatale quando la sua nave la tramortisce. Il destino, però, non le concede tregua: un fulmine le infligge una sorte simile a quella della Regina di Biancaneve.

malefica e il suo epilogo

Contrariamente all’interpretazione di Malefica interpretata da Angelina Jolie, il personaggio originale è una delle antagoniste più temibili. Il suo destino si compie in modo memorabile: la strega viene trafitta dalla leggendaria “verità”, la spada brandita dal Principe Filippo, durante il tentativo di salvare Aurora, la principessa addormentata.

scar e la giustizia karmica

Scar, acclamato come il villain per eccellenza nella Disney, incontra la sua fine in un modo drammaticamente poetico. Dopo aver commesso atti terribili, la giustizia si attua quando il suo stesso esercito si rivolta contro di lui, sottolineando che il karma esiste e colpisce anche i più spietati.

frollo e la sua condanna

Infine, un altro personaggio oscuro è Frollo, il giudice di “Il gobbo di Notre Dame”. Tormenta Quasimodo per tutta la sua esistenza, ma alla fine subisce una punizione simbolica: viene inghiottito dalle fiamme della cattedrale che tanto venerava, cadendo in una voragine di fuoco.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti