Durante la recente puntata di La Volta Buona, trasmessa mercoledì 15 gennaio, si è svolto un interessante collegamento da Sanremo con il Maestro Enzo Campagnoli, noto direttore d’orchestra. Nel corso della trasmissione, il Maestro ha condiviso una toccante esperienza legata ai preparativi del Festival.
Un momento emozionante con Giorgia
Il giornalista inviato ha riportato che il Maestro Campagnoli ha avuto un’interazione significativa con l’artista Giorgia. In particolare, ha dichiarato: “Oggi ci sono stati momenti molto emozionanti, il Maestro Campagnoli, che dirige anche Tony Effe e Rocco Hunt, ha provato poco fa con Giorgia il brano La cura di me e l’orchestra era in piedi per lei.”
Il Maestro Campagnoli ha successivamente confermato queste indicazioni, esprimendo grande entusiasmo: “È stato un momento fantastico, con delirio dell’orchestra, tanta emozione, tanta vibrazione. Giorgia è davvero un’artista straordinaria e sono felice di essere al suo fianco in questa edizione del Festival di Sanremo.”
Preoccupazioni sul verso del giudizio
Nonostante la gioia del momento, sono emersi anche dubbi. Luca Dondoni ha commentato: “Mi sembra un’espressione di voto importante questa, ho paura che così si sia creato un precedente. Non si potrebbero dire queste cose.” Anche Giovanni Ciacci ha manifestato perplessità, affermando: “Non so se da regolarmente il Maestro possa parlare.”
Intervento di Caterina Balivo
Per far calare la tensione, Caterina Balivo è intervenuta per ribadire un concetto fondamentale: “Lo sanno tutti che Giorgia è pazzesca.” A sostegno, il Maestro ha aggiunto: “L’emozione non si può pilotare.”
Ospiti della puntata
- Enzo Campagnoli (Direttore d’orchestra)
- Tony Effe
- Rocco Hunt
- Giorgia
- Luca Dondoni (Critico musicale)
- Giovanni Ciacci
“Standing ovation dell’orchestra dopo l’esibizione di @Giorgia”. Il Maestro Enzo Campagnoli al microfono di @domenicomarock #LVB #Sanremo2025 pic.twitter.com/XYwkvYAkio
— La Volta Buona (@voltabuonarai) January 15, 2025