Il Mago del Cremlino: La Trasformazione di Vladimir Putin nel Cinema con Jude Law

che-film-mago-cremlino-jude-law-nell-ascesa-vladimir-putin-russia-v4-770648

La serie televisiva Star Wars: Skeleton Crew si avvicina alla sua conclusione, mentre l’attore Jude Law è già proiettato verso un nuovo progetto cinematografico che lo vedrà assumere il ruolo di Vladimir Putin nel film Il Mago del Cremlino.

Dettagli sul film

Diretto dal celebre regista francese Olivier Assayas, il film è un thriller che trae ispirazione dal romanzo di Giuliano da Empoli. La trama si concentra sull’ ascesa di Vladimir Putin nel panorama politico russo, coprendo un arco temporale che va dai primi anni ’90 ai primi anni 2000. La narrazione inizia dopo il crollo dell’URSS, focalizzandosi sul produttore televisivo Vadim Baranov, che agisce come una figura di supporto per un giovane e promettente membro del KGB, Putin, permettendogli di occupare posizioni di potere nel governo.

Il cast del film

Finora, il cast comprende diverse personalità di spicco, tra cui:

  • Jude Law
  • Paul Dano
  • Alicia Vikander
  • Zach Galifianakis
  • Tom Sturridge

Riflessioni di Jude Law sul ruolo

Jude Law ha recentemente confermato la sua partecipazione al progetto in un’intervista con MSN, esprimendo un mix di entusiasmo e apprensione. Ha dichiarato: “Lo dico con esitazione perché non ho ancora iniziato a lavorarci. Voglio dire, ho firmato, sarò nel film, ma al momento mi sembra un Everest da scalare, e io sono ancora ai piedi delle colline e guardo in alto verso la montagna, pensando: ‘Oh Cristo, e adesso?’ Quando dico di sì a un progetto, molto spesso mi sento così. Come potrò interpretare questo ruolo? Da attore, spetta a me trovare una soluzione.”

Contesto cinematografico

Nel frattempo, negli Stati Uniti ha debuttato un nuovo film dedicato a Putin, in cui l’immagine del presidente russo è stata ricreata su un attore attraverso l’uso di tecnologie CGI e AI.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti